Fra il 19 e il 28 aprile scorsi si è tenuto un sondaggio che ha permesso ai fan di decidere quale fosse la loro eroina preferita tra quelle più famose comparse su Weekly Shonen Sunday e Sunday Webry.
Con 275.027 voti espressi, si è quindi scoperta la prediletta dei votanti: Ran Mori da Detective Conan.
Di seguito vi presentiamo una classifica più completa:
Fonte consultata:
Sunday Webry
Comic Natalie
Con 275.027 voti espressi, si è quindi scoperta la prediletta dei votanti: Ran Mori da Detective Conan.
Di seguito vi presentiamo una classifica più completa:
- Ran Mori - Detective Conan;
- Ai Haibara - Detective Conan;
- Kagome Higurashi - Inuyasha;
- Ayumi Yoshida - Detective Conan;
- Nazuna Nanakusa - Call of the Night;
- Kanon Nakagawa - The World God Only Knows;
- Miku - Aishiteru Game wo Owarasetai;
- Principessa Syalis - Sleepy Princess in the Demon Castle;
- Lamù - Lamù;
- Aoi Nogami - Zettai Karen Children.
- Shouko Komi - Komi Can't Communicate;
- Akane Tendo - Ranma 1/2;
- Tsukasa Yuzaki - Così carina - Fly me to the Moon;
- Frieren - Frieren.
- Miwa - Mikadono Sanshimai wa Angai, Choroi.;
- "Eve" Ibusuki - Hatsukoi Zombie;
- Sakura Mamiya - Rinne;
- Minami Asakura - Touch;
- Hinagiku Katsura - Hayate the Combat Butler!;
- Shizuku Minase - Aitsu no Kanojo;
- Nanoka Kiba - MAO;
- Alice - Il duca della morte e la domestica oscura;
- Nagi Sanzenin - Hayate the Combat Butler!;
- Kinu - Mikami - Agenzia acchiappafantasmi;
- Morgiana - Magi - The Labyrinth of Magic;
- Yanagi Sakoshita - Flame of Recca;
- Niko - Mikadono Sanshimai wa Angai, Choroi.;
- Elysia de Lute Ima - The World God Only Knows:
- Kazuki - Mikadono Sanshimai wa Angai, Choroi.:
- Fern - Frieren.
Fonte consultata:
Sunday Webry
Comic Natalie
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Personalmente ho sempre amato Ran e, almeno dagli ultimi 40 numeri buoni, le storie incentrate su di lei sono l'unico motivo per cui ancora seguo Conan.
Non solo non si rende conto con la vista che letteralmente sta accudendo il suo fidanzato da bambino il quale semplicemente con degli occhiali da vista, come un Clark Kent qualsiasi, riesce a passare per un'altra persona, ma lo conosce talmente poco e male che non si rende nemmeno conto ha lo stesso carattere, lo stesso modo di parlare e di fare, tutte cose che di certo non cambiano semplicemente cambiando l'età biologica del corpo
Magari puoi avere qualche dubbio all'inizio, ma non dopo 20anni che ci stai assieme (perchè quello è più o meno il tempo che ha passato con Conan ormai)
Per non parlare di quando non si rende conto che non è suo padre svenuto a parlare ma qualcuno nascosto dietro al divano, come se il suono non provenisse da posizioni differenti, una tipa che in confronto fa passare per geni i vari negazionisti/complottisti moderni
Ancor meno mi aspettavo la presenza della principessa Aurora Suya Rhys Kaymin LOL
E tra le poco citate vedo anche Kanon Nakagawa, un personaggio che ho apprezzato anch'io in Kaminomi
Son però sorpreso di vedere Ran sopra Ai, soprattutto visto l'ultimo film incentrato proprio sull'ex scienziata dell'organizzazione
Io francamente preferisco le donne indipendenti e divertenti, del tipo in Ramna 1/2 mi piaceva molto Nabiki, in Detective Conan penso di preferire Jodie, in Lucky Star Konata.
Ma forse il personaggio femminile che più mi piace è April Ryan di The Longest Journey (videogioco genere avventura grafica), persino Lara Croft nella sua forma migliore (penso sia in Anniversary, non sicuro in quelli nuovi) non regge il confronto con April.
Per i miei gusti personali, a Ran preferisco decisamente Haibara, ma vedere un trio di donne da Detective Conan nelle prime quattro posizioni è a dir poco stupendo *O*
E poi c'è Lamù♥ (anche se la mia preferita di Uruseiyatsura non è lei, ma va bene uguale XD
Dubbio che ha avuto letteralmente per 250 capitoli/180 episodi (praticamente il 25% del manga, che non è poco per un manga così lungo) e più e più volte ha cercato di smascherarlo.
Alla fine si è ritrovata davanti sia Conan che Shinichi contemporaneamente, penso sia lecito pensare che siano persone diverse.
Fermo restando che tutt'ora, pur avendo avuto la (finta) verità sbattuta in faccia, continua frequentemente a notare la somiglianza tra i due (ma di solito non lo esprime a voce, dato che ha già fatto la figura della pazza, agli occhi degli altri, per 250 capitoli).
Morbo di cui soffrono il 99% dei personaggi nel manga ahah.
Penso entri in gioco la sospensione dell'incredulità.
E tira calci rotanti alla Chuck Norris.
Ai è un'adulta è normale che sia più indipendente.
I gusti comunque variano spesso, negli anni '90 nei sondaggi spadroneggiava la tomboy Akane Tendo (l'esatto opposto della nadeshiko, rappresentata dalla sorella Kasumi) ad esempio.
E' comprensibile. Personalmente, la mia donna ideale è una via di mezzo: indipendente e forte abbastanza da tenermi testa e fermarmi quando sbaglio ma anche contenta di occuparsi delle faccende di case e della famiglia (anche se quando posso do una mano anch'io).
Di queste nell'elenco infatti la mia donna ideale è Tsukasa di Fly Me To The Moon. Carattere forte e determinato ma anche felice di cucinare per il suo uomo e farsi sussurrare parole dolci mentre lui le accarezza i capelli. Certo, io ho sposato una donna molto meno timida di lei XD
Su questo punto da un annetto vivo da solo. Ho acquistato un robottino che aspira/lava (e una volta ogni due settimane passo anch'io con aspirapolvere e vaporella 100 gradi) mentre lato cucina mi sono appassionato parecchio.
Penso mi divertirei di più con una buona forchetta che con un'altra cuoca... anche perché io ho tutta una serie di "regole non standard" per fare alcuni piatti... ad esempio uso poco il sale (tranne per il pane) ad esempio preferisco mettere più formaggio tipo parmigiano alla fine o salare la salsa che salare l'acqua della pasta stessa (di recente sono riuscito a farne di fresca e seccata a casa perché non avevo spazio in freezer) e non salo le uova, peso tutto, mi piace cucinare con i grassi (panna, olio d'oliva, burro, strutto, li uso tutti non mi faccio problemi lato salutistico anche se mi faccio problemi lato qualità), vado con calma (per questo quando mia madre mi insegna qualcosina è per me difficile seguirla, corre troppo in cucina, ad esempio stamattina che le dovevo insegnare per una volta io a fare i crackers, arrivata alle 11.30 se ne voleva andare alle 12... le ho detto telefona a papà e digli che ti ci vuole un'ora in più)...
Insomma come si dice in cucina due "cuochi" fanno a pugni, se in futuro avrò una compagna spero che sia semplicemente golosa (eh sì, mi sa che ingrasserà XD perché altra cosa che non sopporto sono le diete).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.