Bandai Namco Filmworks durante l'Anime Expo ha annunciato il nuovo progetto animato Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance. Le animazioni saranno prodotte interamente con l'Unreal Engine 5 sviluppato da Epic Games, come mostrato da un trailer proiettato durante la conferenza.
Gli episodi sono ambientati durante l'"Universal Century", setting della prima serie di Gundam e di altre opere del franchise. La storia è raccontata dalla prospettiva della fazione di Zeon, in particolar modo dal punto di vista dei soldati dall'interno della postazione di pilotaggio degli Zaku.
Il progetto animato consisterà di sei episodi di mezz'ora ciascuno, e si concentrerà sul fronte europeo durante la Guerra di un anno resa celebre dalla prima serie anime di Gundam.
Nel cast troveremo l'attrice australiana Celia Massingham (DC's Legends of Tomorrow, Ladies in Black) che, oltre a doppiare la protagonista Iria Sorari, sarà anche colei che la farà muovere grazie alla motion capture.
Nello staff saranno presenti Erasmus Brosdau come regista, e Gavin Hignight (Tekken: Bloodline, Transformers: Cyberverse, Star Wars: Resistance) alla sceneggiatura. Anche Naohiro Ogata (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, Mobile Suit Gundam Thunderbolt) farà parte del progetto come produttore esecutivo assieme ad Hignight.
Manuel Augusto Dischinger Moura è il character designer e Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, Mobile Suit Gundam SEED) si occuperà del mecha design. La musica, invece, sarà composta da Wilbert Roget II (Call of Duty: WWII, Lara Croft and the Temple of Osiris).
Brosdau è intervenuto con un video-messaggio per sottolineare che la storia avrà il punto di vista della fazione di Zeon, specificamente dalla postazione di guida degli Zaku.
Il progetto di Sunrise e Safe House è detto ispirarsi principalmente a Mobile Suit Gundam Thunderbolt e Mobile Suit Gundam: the 08th MS Team.
Per il franchise di Mobile Suit Gundam non è finita qui; è stato finalmente diffuso il titolo del progetto cinematografico Mobile Suit Gundam SEED, ovvero Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM.
Sono stati anche annunciati altri membri dello staff, nonché l'ambientazione nella "Cosmic Era", una visual promozionale e un trailer con i sottotitoli in inglese. In Giappone il film uscirà nelle sale il 24 gennaio 2024.
Progetto che fa parte del "Mobile Suit Gundam Seed Project ignited" creato per festeggiare il ventennale di "Mobile Suit Gundam Seed".
Il regista di Mobile Suit Gundam SEED, Mitsuo Fukuda, ha confermato che si tratterà di un sequel di Mobile Suit Gundam SEED Destiny. Fukuda si occuperà della regia del film per Bandai Namco Filmworks, nonché della sceneggiatura assieme alla defunta moglie Chiaki Morosawa e a Riu Goto. Hisashi Hirai realizzerà il design dei personaggi.
Gli altri membri dello staff sono:
- Mecha design: Kunio Okawara, Kimitoshi Yamane, Kazutaka Miyatake, Junichi Akutsu, Manabu Shintani, Zenseava, Takuya Io, Hiroyuki Taiga
- Direzione delle animazioni meccaniche: Satoshi Shigeta
- Color design: Akemi Nagao
- Direzione artistica: Shigemi Ikeda, Yukiko Maruyama
- Direzione delle animazioni in CG: Mitsuhiro Satō, Kensuke Kujida, Tomohiro Fujie
- Direzione della fotografia: Takeshi Katsurayama, Shigenori Toyooka
- Montaggio: Yukiko Nojiri
- Direzione del suono: Sadayoshi Fujino
- Musiche: Toshihiko Sahashi
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
per SEED, sta volta continuamo a rubare i gundam? XD
Ma il sequel di Seed Destiny... beh, quello è un sogno che si avvera!
Speriamo di no XD
Detto così, mi ricorda molto MS IGLOO.
Entrambi in CG, stesso periodo (Guerra di un anno, ormai se vogliamo, pure un po' inflazionata), stesso concept.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.