Direttamente dall'evento celebrativo del 30° anniversario dell'etichetta light novel Dengeki Bunko, giunge l'annuncio di una seconda stagione anime per Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, spinoff della serie originale ambientato nel mondo virtuale di GGO già visto nella seconda stagione della serie principale e nei volumi 3 e 4 della light novel della serie principale (nonché nel gioco in esso ambientato SAO Fatal Bullet).
Non molte le informazioni sin qui giunte sulla nuova produzione se non che viene confermato lo staff della prima serie con lo studio 3Hz alla produzione, Masayuki Sakoi alla regia, Yosuke Kuroda alla sceneggiatura e Yoshio Kosakai al chara design e direzione animazioni. Di ritorno anche Tomori Kusunoki nel ruolo della protagonista LLENN.
Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online Teaser annuncio stagione II
Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online Trailer serie I
La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Attirata dalla possibilità di cambiare aspetto offerta dai nuovi mondi virtuali, decide di provare numerosi giochi online e finisce per iscriversi allo sparatutto Gun Gale Online (GGO) dove il sistema le crea casualmente un carino avatar alto appena 1 m e 50 cm che lei chiama LLENN e si diverte a vestirlo tutto di rosa (mitra compreso). Inizialmente Karen gioca in solitaria, ma dopo un po' incontra una bella e misteriosa giocatrice di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d'accordo, e un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del Bullet of Bullets, il principale torneo che si svolge in GGO.
Come detto, SAO Alternative Gun Gale Online nasce novel come spinoff di Sword Art Online con sceneggiatura di Keiichi Sigsawa e disegni di Kohaku Kuroboshi (coppia di autori già all'opera per Kino no Tabi). La prima serie animata è stata pubblicata in Italia da Dynit anche in versione home video. La novel originale e l'adattamento manga sono invece inediti.
Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Non me lo sarei mai aspettato
Concordo con chi dice che la prima serie era partita bene... per poi finire malamente.
Bella domanda, forse con Prime o Cruncy in aiuto 🤷
Tranquilli che lo avrete doppiato in italiano quanto prima, in casa Dynit sono fissati con SAO: in Italia riceve un trattamento preferenziale che neanche Dragonball o Naruto.
Speriamo arrivi presto anche nel nostro paese in edizione home video da collezione
È l'unica grande licenza esclusiva che gli è rimasta, giusto che la sfruttino
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.