Sono passate circa due settimane dal debutto in Giappone del nuovo film anime dello Studio Ghibli, Kimitachi wa dō ikiru ka (The Boy and the Heron / How do You Live?). L'ultimo lavoro del regista Hayao Miyazaki, si è fatto strada nei cinema giapponesi senza alcun tipo di promozione.

Tra le tante informazioni tenute nascoste prima del debutto del film, vi sono stati anche i dettagli relativi al brano principale, di cui è però adesso possibile l'ascolto grazie a un video musicale registrato a Yakushima, isola densamente boscosa nel sud-ovest del Giappone che ha ispirato le location di un altro film Ghibli iconico: La Principessa Mononoke.
 


Il cantante del brano, che si intitola "Chikyugi" ("Spinning Globe"), è Kenshi Yonezu (opening di Chainsaw Man, seconda opening di My Hero Academia). Il brano è disponibile per l'acquisto in formato fisico come un singolo CD, con illustrazione di copertina realizzata dallo stesso Miyazaki, in due edizioni: mentre l'edizione standard del singolo avrà come copertina un pezzo di un layout utilizzato nella produzione del film, l'edizione limitata lo raffigura interamente.

Come iniziativa promozionale per il film e la sua sigla, è stato pensato il Reissue Cat-chan Bus ("Reissue" è il nome dell'etichetta musicale di Yonezu).
 
Reissue Cat-chan Bus


Questo bus si fermerà in vari luoghi del Giappone, a partire dal Daikanyama T-Site, a Tokyo. I fan potranno scattare foto alla stanza presente nell'illustrazione di Miyazaki.
 
Reissue Cat-chan Bus

Reissue Cat-chan Bus

Reissue Cat-chan Bus


Fonte consultata:
Soranews24