High Card: trailer e altre novità per la seconda stagione
La serie inizierà la messa in onda a gennaio 2024
di Nightcore-X
Fourland Kingdom è una nazione insulare nel Nord Atlantico. In questo paese ci sono 52 X-Playing Cards, considerate l'origine delle carte da gioco. Una carta con un'abilità soprannaturale unica può donare le sue abilità a una persona qualificata: il giocatore. Un giorno, le X-Playing Cards sotto la custodia del governo furono sparse in tutto Fourland provocando problemi causati dalle abilità soprannaturali dei giocatori. Il re assegna segretamente a Pinochle, una delle principali società della nazione, una missione per raccogliere le carte che stanno causando il caos nel paese.
Sia cast che staff vedranno il ritorno di chi aveva partecipato alla prima stagione. Nel cast troviamo:
- Gen Sato - Finn Oldman;
- Toshiki Masuda - Chris Redgrave;
- Shun Horie - Leo Constantine Pinochle;
- Haruka Shiraishi - Wendy Satō;
- Yuichiro Umehara - Vijay Kumar Singh;
- Kazuhiro Yamaji - Bernard Symons;
- Daisuke Ono - Theodore Constantine Pinochle;
- Nobunaga Shimazaki - Owen Alldays;
- Toshihiko Seki - Norman Kingstadt;
- Shunsuke Takeuchi - Brist Blitz Broadhurst;
- Mie Sonozaki - Brandy Blumenthal;
- Tomokazu Seki - Ban Klondike;
- Toshiyuki Toyonaga - Tilt;
- Toshiyuki Morikawa - Greg Young;
- Rie Takahashi - Sugar Peas.
TMS Entertainment, Homura Kawamoto (Kakegurui) e Hikaru Muno sono accreditati per il soggetto originale, ed Ebimo è invece il creatore del design dei personaggi. Jun'ichi Wada (Sakugan) dirige l'anime presso Studio Hibari con la sceneggiatura di Kenichi Yamashita, Kazuhiko Inukai, Shingo Nagai e series composition di Naoki Kuroyanagi. Nozomi Kawano si occupa del character design mentre Ryō Takahashi (Princess Principal) è autore delle musiche.
La prima stagione dell'anime è stata distribuita in streaming in Italia sia su Crunchyroll sia da Yamato Video su ANiME GENERATION.
High Card è un franchise a tema poker lanciato a fine 2022, e ha all'attivo oltre all'anime anche il manga High Card -♢9 No Mercy, un drama CD e altro ancora, mentre a gennaio 2024 andrà in scena una rappresentazione teatrale.
Fonte consultata:
Anime News Network