Golden Kamui: svelati a sorpresa trailer, data e cast del film live action

Giungerà nell'inverno 2024 l'adattamento cinematografico dell'apprezzato manga di Satoru Noda, di cui arrivano le prime immagini

di zettaiLara

Dopo che nella primavera del 2022 era stato annunciato un progetto live action relativo all'opera Golden Kamui di Satoru Noda, attraverso la fascetta del 29° volume del manga edito da Shueisha, più nulla era trapelato in merito, almeno fino a questi giorni.
A oltre un anno e mezzo di distanza giungono ora informazioni dettagliate riguardanti il cast e lo staff coinvolti nel progetto, congiuntamente a un primo trailer, le prime locandine ufficiali e la data di uscita nei cinema prevista in Giappone il prossimo 19 gennaio 2024.
 
kamui visual


Nei panni del protagonista Saichi Sugimoto vedremo dunque il ben noto Kento Yamazaki (trilogia di Kingdom, Alice in Borderland, Wotakoi) affiancato da una nutrita schiera di altrettanto celebri colleghi, riuniti nella visual soprastante:Il mangaka Satoru Noda ha inoltre rilasciato un commento con una piccola illustrazione che troverete nella gallery dell'articolo: egli rivela che il progetto del live action è in corso da così tanti anni ormai che la memoria già sbiadisce, e ci tiene a ringraziare tutte le persone che vi stanno collaborando, poiché è felice dell'idea; Noda segnala inoltre che è stato coinvolto nel team di produzione, e la sua maggior preoccupazione personale coinvolge gli oggetti di scena, gli strumenti e i costumi tradizionali degli Ainu.
 
 


Alla regia del film prodotto da CREDEUS ci sarà Shigeaki Kubo, su una sceneggiatura curata da Tsutomu Kuroiwa (Liar Game, One Piece Gold, One Piece Red, Tokyo Mer, trilogia dei film di Kingdom). Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Vinland Saga, trilogia live action di Tokyo Revengers) si occupa della colonna sonora, mentre Hiroshi Nakagawa e Debo Akibe si occupano anche della supervisione relativa ai riferimenti alla popolazione degli Ainu.
 

Golden Kamui ~ Teaser Trailer
 
Hokkaido - la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato "l'invincibile Sugimoto". Si da alla corsa all'oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza ainu di nome Asirpa, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.


Ricordiamo che il manga, edito da J-POP, si è concluso in patria sulla rivista Young Jump nell'aprile 2022. L'opera ha anche ricevuto una trasposizione animata iniziata nel 2018, disponibile su Crunchyroll, giunta sino alla quarta stagione: quest'ultima è stata trasmessa dallo scorso ottobre e poi interrotta al sesto episodio a causa del decesso di un componente dello staff fondamentale per il prosieguo del progetto, il cui nome non è mai stato ufficialmente svelato.
L'anime è poi ricominciato il 3 aprile 2023, dal primo episodio della stagione e trentasettesimo complessivo, per terminare momentaneamente la sua corsa con l'episodio 49.

Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie


Versione originale della notizia