Shugo Chara: sequel del duo Peach-Pit in arrivo nel 2024
La nuova serie arriverà in estate
di Iannons94
La protagonista è una giovane ragazza di nome Amu, forte e decisa (o almeno è così che tutti la vedono), che nasconde in realtà un carattere timido e insicuro. Purtroppo questa sua apparenza così aggressiva la tiene lontana dai coetanei, e Amu fa molta fatica a stringere nuove amicizie. Una preghiera notturna, tuttavia, le cambierà la vita… La mattina, al risveglio, in risposta al suo desiderio di essere più sincera con se stessa e con gli altri la ragazza troverà tre uova sul letto: queste contengono i suoi Guardian Characters, tre esseri misteriosi in grado di alterare magicamente il carattere della nostra protagonista! Sono Ran, esuberante e sportiva, Miki, silenziosa e riflessiva, e la dolce e distratta Suu, una perfetta donnina di casa!
A Shugo Chara è stata dedicata una breve storia spin-off nel 2021 per il 20esimo anniversario di collaborazione del duo Peach-Pit. La prima serie è stata pubblicata fra il 2006 e il 2010 ed è arrivata in Italia per Star Comics.
Dal manga è stato tratto anche un anime di 51 episodi uscito nel 2007, con due sequel, uno nel 2008 (Shugo Chara!! Doki) e uno nel 2009 (Shugo Chara! Party!).
Fonte Consultata:
Anime News Network