TacoToon: la piattaforma presenta i suoi nuovi originals
Il catalogo Tacotoon, la piattaforma di intrattenimento digitale, continua ad ampliarsi
di Olimpea
TacoToon presenta
una nuova stagione per i suoi Originals!
Il catalogo Tacotoon, la piattaforma di intrattenimento digitale, continua a crescere con tantissimi nuovi originals, creati per i lettori da team creativi di professionisti del settore e di giovani promesse del fumetto italiano.
Tacotoon, l’app di webtoons nati per essere fruiti da device, non smette di arricchire il proprio catalogo, in continua espansione da ormai più di due anni. Con una grande attenzione al progetto Originals, produzioni originali Tacotoon realizzate dai più interessanti talenti del settore, alcuni dei quali saranno a Lucca Comics & Games 2023, dove Tacotoon sarà presente con autori e importanti novità per il prossimo anno.
“Gli Originals sono serie originali ed esclusive create dai talenti più innovativi sulla scena appositamente per la nostra piattaforma. Quest'anno più che mai, Tacotoon si è concentrata sul trovare storie potenti e incredibilmente diverse tra loro, puntando ancora una volta su eterogeneicità e sperimentazione, e spingendo i limiti del formato del webtoon ancora più in là.” Dice Dario Sicchio, Direttore Editoriale di Tacotoon.
A partire dal 10 ottobre, su Tacotoon, prenderanno il via 4 nuove serie originali, le cui anteprime verranno portare a Lucca Comics & Games 2023, all’interno di un volume promozionale con tanti contenuti extra, interviste agli autori e sneak peak di cosa aspetta i lettori in futuro.
Il Tacobon sarà disponibile allo stand di Tacotoon/Edizioni BD per tutti i giorni della fiera in maniera completamente gratuita.
Di seguito maggiori dettagli sui nuovi titoli disponibili a partire dal 10 ottobre 2023.
Cuore
di Simone Pace
primo capitolo disponibile dal 10 ottobre
Dopo il successo di Fiaba di Cenere, torna Simone Pace con una nuova, incredibile serie, allontanandosi dai lidi del dark fantasy e approdando alle frontiere sconosciute del cyberpunk.
7 DAYS
di Marco Matrone
primo capitolo disponibile dal 17 ottobre
La prima nuova aggiunta al roster dei Tacoautori è Marco Matrone, autore napoletano che ha dato prova di sé sia nel mercato europeo che in quello statunitense, e che, con 7 Days, non solo fa il suo esordio nel mondo del fumetto digitale, ma ci dona anche la sua prima, incredibile prova da autore completo.
Welcome to the shibari dojo
di Elisa 2B
primo capitolo disponibile dal 24 ottobre
Elisa 2B è una delle voci più affermate del fumetto indipendente e undergorund. Con questa serie ci regala il suo fumetto più personale e sentito. Una storia sexy, esplicita, divertente, dissacrante e incredibilmente umana su un gruppo di personaggi alla scoperta di loro stessi, che accettano le loro diversità e spalancano i propri orizzonti in un viaggio di autoscoperta unico nel suo genere.
Keep the Wolves away
di Dario Custagliola e Valerio Nizi
primo capitolo in uscita il 7 novembre
Chiude questa nuova carrellata di opere originali, una storia cruda, oscura e violenta. Il thriller neo-western di Custagliola e Nizi vi trascinerà in un racconto corale, sanguinoso e disperato, che non potrà lasciarvi indifferenti.
Le novità e gli annunci di Tacotoon non finiscono qui! Presto verranno comunicati ospiti, eventi, signing session e novità per Lucca Comics & Games 2023.
Scopri di più su:
www.tacotoon.com