Non solo anime: facciamo il punto sulla Geeked Week di Netflix
Novità per My Daemon di Hirotaka Adachi, Orion and the Dark, Il principe dei draghi, Masters of the Universe, The Witcher e Blood of Zeus.
di Artax
Di seguito riportiamo le informazioni riguardanti le serie d'animazione.
Durante l'evento è stato rivelato il trailer di My Daemon!, nonché la sua data di arrivo sulla piattaforma, il 23 novembre.
Siamo in un futuro post-atomico in cui la Terra si è fusa con gli Inferi. In questo paesaggio distopico, un bambino delle elementari di nome Kento trova un piccolo daemon di nome Anna e diventa suo amico. La serie ruota attorno a Kento e Anna nelle avventure per salvare la madre.
La serie, annunciata durante il Tudum 2022, sarà sceneggiata da Hirotaka Adachi ,noto anche come Otsuichi (My capricorn friend) e Nat Yoswatananont sarà il regista. My Deamon! che dimostra subito uno stile pesantemente influenzato dall'animazione giapponese, sarà animata dal tailandese Igloo Studio.
Il 2 febbraio arriverà invece Orion and the Dark, un film comico animato dalle tinte fantasy che adatta il romanzo per bambini omonimo di Emma Yarlett.
Orion ha l'aspetto di un normale bambino delle elementari, timido e impacciato ma sotto sotto è pieno di paure irrazionali, come per le api, i cani e le onde magnetiche dei telefoni. Ma più di tutto ha paura del buio e quando l'incarnazione del suo terrore va a fargli visita, lo trascina in un'avventura pazzesca per insegnarli che non vi è nulla da temere. Riuscirà Orion a superare le sue fobie e godersi la vita?
Nel cast ci saranno:
- Jacob Tremblay come Orion
- Paul Walter Hauser come Dark
Durante l'evento è stato anche rivelato un trailer per la sesta stagione de Il principe dei draghi: il mistero di Aaravos, annunciata per la sua penultima stagione nel 2024.
I regni degli umani e quello degli elfi sono sull'orlo di una guerra. Per evitarla, due principi umani e un elfo assassino decideranno di unire le forze nella speranza di riportare la pace tra le due fazioni.
La serie animata creata da Aaron Ehasz e Justin Richmond: la produzione è targata Wonderstorm e le animazioni sono state realizzate da Bardel Entertainment.
Si espande anche l'universo animato legato al franchise videoludico di The Witcher con The Witcher: Sirens of the Deep, film in arrivo verso la fine del 2024.
Geralt di Rivia, un cacciatore di demoni ibrido, è assunto per investigare su una serie di attacchi in un villaggio in riva al mare e si ritrova coinvolto in un conflitto centenario tra umani e creature del mare. Dovrà fare affidamento su vecchi e nuovi amici per risolvere il mistero prima che le ostilità tra i due regni degenerino in una sanguinosa guerra.
La serie dovrebbe situarsi cronologicamente a metà tra la prima stagione della serie live action e basata sulla storia "Un piccolo sacrificio". Le animazioni saranno ancora una volta appannaggio del coreano Studio Mir, mentre Kang Hei Chul sarà alla regia per la sceneggiatura di Mike Ostrowski e Rae Benjamin.
A dare la voce a Geralt di Rivia tornerà il doppiatore del videogame, Doug Cockle.
Come annunciato al Tudum, è stato rivelato anche un nuovo trailer promozionale per Masters of the Universe: Revolution, la nuova serie animata che fa da sequel a Master of the Universe: Rivelation, in arrivo a gennaio 2024.
He-Man e i suoi eroici guerrieri dovranno fronteggiare Skeletor in una sfida tra magia e tecnologia. Skeletor, ormai androide, ha con se il potere della grande Scheda Madre e con essa attacca il cuore di Eternia, mentre il Principe Adam lotta con le sue nuove responsabilità, per capire cosa significhi davvero per lui essere He-Man. Dovrà scegliere tra scettro e spada, tra Re e Protettore. Nel frattempo Teela, diventata la nuova Incantatrice, è alla ricerca della Magia del Serpente tra le nebbie di Darksmoke per ricreare un reame magico e aiutare He-Man a fronteggiare la più grande minaccia mai affrontata: il ritorno dell'Orda e del suo crudele tiranno, Hordak.
La serie sarà animata da Powerhouse Animation, lo studio dietro Castlevania.
Durante l'evento è stato diffuso anche il trailer della seconda stagione di Blood of Zeus in arrivo anch'esso nel 2024, il 15 maggio.
La serie ruota attorno a Heron, un normale cittadino che scopre di essere figlio di Zeus. Per questo, sulle sue spalle regge il destino dell'intera umanità minacciata da un'orda demoniaca, mentre sulle loro teste infuria una battaglia tra Dèi olimpici e Titani.
La serie sarà animata da Powerhouse Studio, scritta dai fratelli Vlas e Charley Parnapanides.
Fonti consultate:
Anime News Network
Variety
Comicbook.com
The Verge
IGN
Collider