Godzilla Minus One è un successo di incassi internazionali!
Il film di Toho ha raggiunto degli incassi altissimi anche in Nord America
di Iannons94
Poster della versione in bianco e nero del film
Toho ha infatti rivelato, con un tweet sull'account X ufficiale del film, che Godzilla Minus One ha ricavato, a livello internazionale, 14 miliardi di yen (circa 88 milioni di euro) dopo 70 giorni dalla sua uscita nelle sale.
È stato molto importante il contributo dei fan nord americani. Uscito il 1° dicembre in nord America, ha guadagnato fino ad oggi 8.8 miliardi di Yen (circa 55 milioni di euro); ciò lo ha reso il secondo film giapponese con gli incassi più alti di sempre in questa zona. In Giappone, dove il film è uscito il 3 novembre, la pellicola ha guadagnato 5.21 miliardi di yen (33 milioni di euro) vendendo 3.99 milioni di biglietti. Non è stato annunciato nessun sequel per questo film, ma visti i risultati grandiosi che ha avuto mai dire mai.
Il film è scritto e diretto da Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato - Live Action, Lupin III: The First, The Eternal Zero) che qui sotto vediamo portare lo stesso Godzilla sul red carpet dei recenti Critics Choice Awards
Il film vede come protagonisti Ryunosuke Kamiki (Ranman) e Minami Hamabe (Kakegurui). Altri membri del cast sono Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Andō e Kuranosuke Sasaki.
In Italia è arrivato come evento cinematografico ad opera di Nexo Digital, senza doppiaggio e con i sottotitoli in italiano, dal primo al 6 dicembre 2023 (QUI la nostra recensione del film).
Fonte consultata:
Comicbook