Ten Count: cancellata la trasposizione anime del manga BL

L’anime doveva uscire nel 2020, poi spostato al 2023 e ora cancellato per problemi legati alla produzione

di ingiro

Sul sito web ufficiale di Ten Count, anime tratto all’omonimo manga boys love di Rihito Takarai, è stato annunciato che il progetto è stato cancellato a causa di problemi legati alla produzione.
 
10 Count
 
Shirotani è affetto da un disturbo di carattere ossessivo compulsivo, la misofobia, che porta chi ne è afflitto ad avere un'esagerata paura di toccare oggetti per timore di infettarsi o di contaminarsi. Vivere la quotidianità è complicato per lui; nonostante ciò, ignorando il problema, non ha mai pensato di farsi seguire da uno specialista. Per uno strano caso del destino, Shirotani conosce Kurose, uno psicoterapeuta che, senza un motivo apparente, si offre di aiutarlo a intraprendere un percorso riabilitativo. Riuscirà Shirotani a tornare ad avere una vita normale? Qual è la vera ragione che spinge Kurose a fare tutto questo per una persona appena conosciuta?

L'anime era originariamente previsto per la premiere televisiva nel 2020, ma è stato poi posticipato perché lo staff stava riconsiderando il formato in cui presentare la serie. Nell'ottobre 2022, lo staff ha poi annunciato di voler realizzare un anime per il cinema per una uscita nelle sale giapponesi nel corso del 2023, cosa poi non avvenuta.

Takarai ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Dear+ di Shinshokan nel luglio 2013, e l’ha terminata nel novembre del 2017. In Italia il manga è stato pubblicato da J-Pop, e si è classificato al primo posto nell'elenco dei boys love consigliati dai dipendenti delle librerie giapponesi, sia nel 2014 che nel 2015.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork

Versione originale della notizia