Kiseiju: il live action coreano arriverà su Netflix entro l'anno
Il regista sarà Yeon Sang-ho, già dietro successi come Train to Busan e Hellbound,
di Ironic74
Parasyte: The Grey , questo il titolo scelto, sarà una produzione coreana. La storia sarà differente rispetto a quella del manga, la protagonista sarà una donna.
Alla regia c'è un nome molto noto, ovvero Yeon Sang-ho, già dietro la direzione di opere acclamate come Train to Busan e Hellbound. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dal regista insieme a Ryu Yong-jae, sceneggiatore di Money Heist Korea Joint Economic Area, la versione coreana de La Casa di Carta.
Jeon Soo-in è una donna che viene attaccata da un parassita, con cui riesce in qualche modo a coesistere senza perdere il controllo di sé. Solu Gang-woo, invece, è impegnato nella ricerca della sua scomparsa sorella, mentre Choi Jun-kyung diventa la leader dell'unità speciale "The Grey", che combatte proprio quei parassiti che hanno ucciso suo marito.
Jeon So-nee interpreterà la protagonista Jeon Soo-in; Koo Kyo-hwan ricoprirà il ruolo di Solu Gang-woo, e Lee Jung-hyun vestirà i panni di Choi Jun-kyung.
Il manga è stato serializzato dal 1989 al 1995 sulle pagine delle riviste Morning Open Zoukan prima e Monthly Afternoon poi, per Kodansha. L'opera è poi stata pubblicata in Italia da Goen. Nel 2014 è stato tratto dall'opera un anime di 24 episodi che è disponibile su Prime Video, Netflix e VVVVID; è arrivata poi una trasposizione live action divisa in due film, uno del 2014 e l'altro del 2015, diretti da Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato, Doraemon - Il Film 3D).
Fonte consultata:
Anime News Network