I concerti di Idol Stage al Napoli Comicon 2024
Le idol invaderanno il Comicon durante le giornate del 25, 26 e 27 aprile
di Rikuz404
Idol Stage, associazione di artisti volta a promuovere la cultura idol in Italia, torna al Comicon 2024 di Napoli con un programma ricchissimo!
Con tre concerti dedicati alla musica asiatica e una conferenza incentrata sulla sfida tra J-pop e K-pop, le idol invaderanno il Comicon durante le giornate del 25, del 26 e del 27 aprile.
Non perdetevi gli appuntamenti al Music Dojo e alla sala Urban, il vero spirito idol vi travolgerà in queste intense giornate all'insegna della musica, del canto e del ballo.
Giovedì 25 ore 14:00 - Music Dojo (Asian Village)
Idol Stage Asian Showcase
Gli stili e i repertori degli artisti di Idol Stage, uno showcase dedicato a mettere in scena la varietà della cultura musicale asiatica!
Un concerto pensato sia per gli appassionati che per i curiosi, pronti a scoprire piccole perle della Asian Music, e ascoltare alcuni dei più grandi successi del momento!
Giovedì 25 aprile dalle 14:00 sul Music Dojo, Idol Stage Asian Showcase ospiterà:
- C-Ro, focosa idol K-pop fresca di debutto;
- Nemo, il cantastorie J-folk;
- Kuupi & SuperNova in uno spettacolo di J-pop EDM con coreografie mozzafiato.
Venerdì 26 ore 14:00 - Music Dojo (Asian Village)
Idol Stage J-pop Mix-UP
Un concerto a tema J-pop music che riunisce alcuni degli artisti di Idol Stage!
Un susseguirsi coinvolgente di brani celebri che farà felice il pubblico più curioso e gli amanti del Giappone: idol music e anisong si fondono insieme, in un concerto omaggio alla cultura musicale giapponese.
Venerdì 26 aprile dalle 14:00 sul Music Dojo, Idol Stage J-pop Mix-UP ospiterà:
- Shizen, idol poliedrica amante della natura e con una setlist pronta a rompere le regole;
- RaRi, inedita sub-unit idol dallo stile kawaii, formata da RaMoon e Ringo;
- Sissi, idol proveniente dal gruppo idol Shiki Project.
Sabato 27 ore 15:30 - Music Dojo (Asian Village)
WASSHOI! Idol Matsuri Fever
Vi presentiamo “WASSHOI! Idol Matsuri Fever”, l'idol festival targato Idol Stage!
"Wasshoi" è un'esclamazione carica di energia, gioia e spirito di squadra che risuona durante i tradizionali festival giapponesi, noti come "matsuri".
Le idol Aki Momiji, Ringo, RaMoon, Shizen, Sissi e il cantastorie Nemo hanno preparato un concerto J-pop con la stessa magia dei matsuri giapponesi, fondendola alle emozionanti esibizioni idol, sulle note dei più grandi successi della terra del Sol Levante, per far vibrare i cuori e scatenare le danze dei partecipanti. La temperatura salirà di certo sul palco!
Preparate i lightstick per sabato 27 aprile alle ore 15:30 sul Music Dojo.
Sabato 27 ore 12:30 - Sala Urban Talk (Arena Flegrea)
J-pop vs K-pop
Due fenomeni musicali, due fenomeni pop che si sono e si stanno alimentando da decenni. Quale sarà il "migliore"? Coreapoli e Idol Stage conversano insieme al pubblico.
Sul "ring" a sfidarsi una esperta di K-pop, la K-influencer Annyka e la idol J-pop Ringo. Modera l'incontro per un game pulito, Yureimura, content creator appassionato di J-pop e K-pop.
Presentano il match Esther Lipofago e Ollichoi, content creator da diversi anni sui social che utilizzano per raccontare la cultura idol!
Se voleste scambiare quattro chiacchiere con le idol, ne avrete la possibilità ai Meet & Greet di Idol Stage: le troverete subito dopo i loro concerti di fianco al Music Dojo e allo stand di Ochacaffé durante la manifestazione.