Giappone: dipendente fa uno spoiler su Oshi no Ko a lavoro e viene picchiato

Non è uno scherzo, è successo per davvero!

di Ironic74

Il successo di Oshi no Ko, serie animata tratta dal manga scritto da Aka Akasaka e disegnato da Mengo Yokoyari. è stato davvero importante in Giappone. In attesa della seconda stagione in arrivo il prossimo luglio, questo titolo è assurto agli onori della cronaca in questi giorni per motivi...di spoiler!




La polizia della prefettura di Kyoto ha deferito ai pubblici ministeri infatti un uomo sulla cinquantina, che lavora come cancelliere generale presso l'Ufficio per gli affari legali del distretto di Kyoto, con l'accusa di aggressione per aver presumibilmente afferrato  per il petto e preso a calci un suo subordinato, almeno secondo quanto emerso interrogando le persone coinvolte. Il perchè del tafferuglio? Il subordinato avrebbe spoilerato alcuni sviluppi di Oshi no Ko, nonostante gli fosse stato richiesto di astenersi dal farlo!

Secondo le fonti, il 1° febbraio, mentre l'uomo stava chiacchierando nell'ufficio  per gli affari legali del distretto di Kyoto, filiale di Uji (città di Uji, prefettura di Kyoto) dove lavorava in quel momento, un subordinato maschio sulla cinquantina gli ha parlato degli sviluppi futuri nel manga subendo la ritorsione fisica dell'altro.
 



Il dipendente maschio i cui documenti sono stati presentati ai pubblici ministeri sta attualmente lavorando presso l'ufficio principale dell'Ufficio per gli affari legali del distretto di Kyoto. In risposta ad un'intervista con il Mainichi Shimbun, l'Ufficio per gli affari legali ha dichiarato: "A causa delle indagini in corso, ci asterremo dal commentare".



La prima stagione dell'anime è stata trasmessa nella primavera del 2023. Il manga è serializzato a partire dal 2020 su Weekly Young Jump di Shueisha, ed è pubblicato in Italia, con il titolo Oshi no Ko - My Star, da J-POP Manga.


Fontemainichi.jp

Versione originale della notizia