Non solo anime: nuovo trailer per Rick e Morty, Jurassic World, Superman e molto altro!

Trailer per Rick e Morty: The anime e My adventures with Superman, data di uscita per Jurassic World: Chaos Theory, live action in cantiere per Scooby Doo! e in arrivo il primo film animato in 2D made in Pakistan.

di Artax

Finalmente è giunto un nuovo trailer di Rick e Morty: The anime, nonostante non si sappia ancora molto sulla messa in onda della seria diretta da Takashi Sano (Tower of God), anche se è stato ufficializzato che dovrebbe uscire entro fine anno.
 
 
rick e morty anime.jpg
 
La serie sarà un prodotto originale che adatterà comunque tematiche ed eventi della serie principale.

Sano aveva dichiarato che "Le scorribande nel multiverso di Rick mettono i suoi legami familiari dinnanzi a molte sfide, ma riescono sempre ad uscirne sulla cresta dell'onda." per cui rimaniamo in attesa di vedere come si tireranno fuori dai guai anche in questa versione anime.
 

Netflix ha di recente condiviso suoi suoi social il trailer di Jurassic World: Chaos Theory, la nuova serie animata dedicata al franchise dei dinosauri, realizzata in CGI. Ad accompagnarla, i social hanno condiviso anche un poster promozionale e qualche immagine per stuzzicare i fan.
La serie sarà composta da dieci episodi da ventidue minuti l'uno e debutterà sulla piattaforma il 24 maggio.
 
 
jurassic world.jpg
 
Siamo sei anni dopo ciò che è avvenuto in Camp Cretaceous, i membri della Nublar Six stanno facendo fatica a trovare la via per lasciare l'isola, circondati da dinosauri e persone con intenzioni poco raccomandabili. Uniti da una tragedia comune, il gruppo si compatta in tempo prima di doversi imbarcare in un'avventura globale per sventare una cospirazione che minaccia sia dinosauri che umani. E forse, così facendo, capiranno cosa sia successo ad uno di loro.

La serie ospiterà le voci di:
Gli showrunner saranno Scott Kreamer e Aaron Hammersley, gli stessi di Camp Cretaceous, e saranno anche produttori esecutivi, assieme a Steven Spielberg, Colin Trevorrov e Frank Marshall. Zesung Kang sarà il supervisore della produttore.
 

Adult Swim ha comunicato sui sociale che la seconda stagione della serie My adventures with Superman andrà in onda a partire dal 25 maggio.
La serie tornerà sul canale dedicato con due episodi collegati, a cui seguirà un episodio ogni sabato. Le nuove puntate andranno in streaming su HBO Max la domenica.

Ecco il trailer che anticipano la nuova stagione pubblicato su Twitter.
 
myadventurewithsuperman.jpg

La piattaforma descrive così il nuovo arco narrativo:
 
Nell'ultima stagione il gruppo di amici si scontreranno con nuove minacce. Nemici potenti emergeranno dal passato extraterrestre di Clark, Amanda Waller punterà il mirino su Superman, Lois si struggerà per il futuro e Jimmy Olsen spenderà un sacco di soldi. Krypton sta arrivando a scontrarsi con i nostri eroi e l'arrivo dei suoi guerrieri metterà a dura prova la loro forza, lealtà e i loro legami.
 

A pochi giorni dal rilascio della seconda stagione di Velma, serie animata incentrata sulla detective occhialuta della Scooby Gang, Netflix diffonde la notizia che nei suoi studios produttivi stanno sviluppando una serie live action intitolata Scooby-Doo! The live action series prodotta da Berlanti Productions e Warner Bros. Television.
 
scoobydoo.jpg

La serie sarà scritta da Josh Appelbaum e Scott Rosenberg, già noti per aver sceneggiato il live action Cowboy Bebop, e sarà basata sui personaggi creati da Hanna-Barbera nella serie Scooby-Doo! Sarha Schechter e Leigh London Redman saranno produttori esecutivi, assieme ad Applebaum e Rosenberg stessi, con André Nemec e Jeff Pinker per Midnight Radio. Jonathan Gabay e Adrienne Erickson saranno co-produttori esecutivi.

Si vocifera che ci fossero parecchi top player interessati a produrre la serie e che Netflix abbia fatto la migliore proposta.
 

È stato rilasciato il trailer del primo film animato a mano in tecnica 2D prodotto in Pakistan. Si tratta di The Glassworker, diretto da Usman Riaz e verrà mostrato per la prima volta al Cannes Film Market a maggio, in più verrà anche proiettato al festival del cinema d'animazione di Annecy a giugno.
 
 
Glassworkerposter.jpg
 
Un padre e un figlio che gestiscono un laboratorio artigianale di colatura del vetro in un paese che ricorda molto il Pakistan. Purtroppo, la guerra distrugge le loro vite, a partire dall'arrivo del colonnello delle forze armate, seguito dalla figlia Alliz, una talentuosa violinista, che metterà a dura prova il rapporto filiale dei due.

La pellicola, assai ispirata agli anime, sarà prodotta dallo studio Mano Animation Studios e Awendacious Original. Manuel Cristobal e Kahizer Riaz saranno i produttori del film, Apoorva Bakshi sarà produttore esecutivo.
In Pakistan, il film verrà distribuito a partire dal 26 luglio.

Il regista Riaz dichiara "Ho iniziato questo viaggio dieci anni fa, nel 2014. Nessuno credeva che ce l'avrei fatta. Non so descrivere quello che provo sapendo che l'anteprima mondiale sarà ad Annecy 2024 assieme al meglio dell'animazione di tutto il globo. Sono davvero senza parole. Nessuno ha mai tentato di creare un film disegnato a mano in Pakistan, e c'è una buona ragione: è impossibile. Abbiamo lavorato tutti allo strenuo delle forze per poterlo realizzare e sono davvero grato ad Annecy per aver creduto in The Glassworker, non solo come film ma come opera che rappresenta ila forza della perseveranza."
Khizer Riaz ha aggiunto "Abbiamo creato lo studio assieme al film in Pakistan attraverso le difficoltà e la passione per l'artigianato. Siamo partiti da un'idea di Usman che è poi diventata uno studio vero e proprio, e si spera possa diventare un nome noto nell'industria dell'animazione. Essere riconosciuti dalla scena internazionale è un sogno che si realizza. Speriamo di poter continuare a raccontare le vere storie del sud dell'Asia con una prospettiva tutta nostra."
 
osman riaz.jpg
Il regista Usman Riaz.


Nel cast ci saranno Art Malik, Sacha Dhawan, Ajil Mohindra e Tony Jaywardena.

Fonti consultate:
Animation Magazine I, II
IGN
Deadline

Bleeding Cool



Versione originale della notizia