Blue Lock: la seconda stagione animata arriverà ad ottobre

L'annuncio è stato impreziosito anche  da un'illustrazione commemorativa del mangaka  Yusuke Nomura

di Ironic74

In Giappone al cinema i fan si stanno godendo il film Blue Lock the Movie -Episode Nagi-, che adatta l'omonimo manga spin-off di Blue Lock, della coppia Muneyuki KaneshiroKōta Sannomiya, (sarà proiettato nelle sale italiane, anche se al momento non è stata comunicata una data precisa), ma quando arriverà l'attesa seconda stagione animata? A svelarlo è stato in queste ore l'account Twitter ufficiale della serie, annunciando che la tanto attesa seconda stagione dell'anime inizierà ufficialmente nell'ottobre 2024 !
L'annuncio è stato impreziosito anche  da un'illustrazione commemorativa del mangaka  Yusuke Nomura.
 
 

 
Con l'eliminazione del Giappone ai Mondiali di calcio del 2018, la federazione calcistica giapponese si decide a creare un programma in cui trovare giovani promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yoichi, un attaccante, riceve l'invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua, che nel momento decisivo passò la palla a un compagno meno esperto invece che tentare di tirare lui stesso. L'allenatore del programma sarà Ego Jinpachi, il cui obiettivo è quello di "distruggere il calcio perdente giapponese" con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata "Blue Lock" e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare "l'attaccante più egoista e migliore del mondo".



Blue Lock è in origine un manga shounen con soggetto di Muneyuki Kaneshiro e disegni di Yusuke Nomura e viene pubblicato in Italia da Planet Manga mentre l'anime è distribuito da Crunchyroll, anche doppiato in italiano.

La popolarità dell'opera, che ha ottenuto nel 2021 il premio nella categoria shounen del 45° Kodansha Manga Award, è cresciuta nettamente durante lo svolgimento dei mondiali di calcio di Qatar 2023.

Fonte: animenewsnetwork

Versione originale della notizia