Dead Dead Demon's Dededede Destruction: l'anime arriverà su Crunchyroll come serie

Il film diviso in due parti verrà trasmesso sotto forma di serie in diciotto episodi a partire dal 24 maggio

di Artax

Dead Dead Demon's Dededede Destruction, il manga di Inio Asano in Italia edito da Panini Comics - Planet Manga, è stato adattato in un film diviso in due parti, con la seconda di prossima uscita in Giappone.

L'adattamento arriverà il prossimo 24 maggio su Crunchyroll, ma in un nuovo formato: il contenuto dei film, a cui si aggiungeranno scene inedite, verrà trasformato in una serie anime divisa in 18 episodi, che verranno trasmessi sulla piattaforma settimanalmente.
   
 
Grandi e misteriose navi aliene hanno sovrastato le città giapponesi per tre anni. Da allora tutti gli sforzi per ricacciare indietro le astronavi sono stati vani. Nessuna delle armi usate contro le navi degli invasori ha avuto alcun successo, distruggendo parte del Giappone e lasciando la sua economia nel caos. L'America si unisce allo sforzo bellico con le tattiche più aggressive, dividendo il Giappone sui principi pacifisti disposti nell'Articolo 9 della Costituzione. Nel frattempo, due studentesse liceali, Koyama Kadode e la sua migliore amica seguono avidamente i movimenti degli alieni sui social media...
 

 
ano, in collaborazione con Lilas Ikuta del duo Yoasobi, si occupa del brano principale del primo film, intitolato "Zett-Zett-Zett-Zett- Zettai Seiiki", che verrà usato come opening della serie. Le due artiste, a parti invertite, cantano anche il brano del secondo film, "Seishun Ōka". Le cantanti doppieranno le due protagoniste.

Altri membri del cast sono, da sinistra a destra nel gruppo in alto:
 
Da sinistra a destra nel gruppo in basso:
  
 
 
Tomoyuki Kurokawa (Psychic Detective Yakumo) dirige i film per Production +h., mentre Reiko Yoshida (Heike Monogatari) cura la sceneggiatura. Nobutake Ito (The Tatami Galaxy) è responsabile di character design e direzione generale delle animazioni, mentre Mika Nishimura della direzione artistica, con Taro Umebayashi (Yuri!!! on Ice) che si occupa delle musiche.

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nel 2014, ed è terminato nel 2022. In Italia la serie è edita da Panini Comics - Planet Manga.


Fonti consultate:
Crunchyroll
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia