Darwin's Incident: annunciato l’anime tratto dal manga di Shun Umezawa

Rilasciata la prima visual dell’anime

di ingiro

TOHO Animation ha annunciato Darwin's Incident, serie anime televisiva tratta dall’omonimo manga di Shun Umezawa. Per l’occasione è stato aperto un nuovo account ufficiale X in cui è stata pubblicata la prima visual. Non ci sono informazioni sulla data di uscita.
 
Darwin's Incident
 
Un'organizzazione eco-terrorista, nota come Animal Liberation Alliance, salva una scimpanzé incinta da un laboratorio di ricerca per permetterle di dare alla luce Charlie, un ibrido fra umano e scimpanzé che diventerà noto al mondo come primo esemplare di "humanzee". Quindici anni dopo, i genitori adottivi di Charlie sono pronti a lasciargli avere i primi contatti con il mondo esterno, permettendogli di andare in una normale scuola superiore. Qui il ragazzo farà amicizia con Lucy, una ragazza tanto intelligente quanto solitaria. Ma questo inizio di una vita normale va subito in frantumi quando l'ALA, ora diventata ancora più estrema rispetto un tempo, è intenzionata a trascinare Charlie nei suoi complotti terroristici.


Umezawa per festeggiare l’evento ha condiviso un’illustrazione.
 
Darwin's Incident


Umezawa ha iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Afternoon di Kodansha nel 2020, e al momento ne sono stati pubblicati sette volumi. Il manga ha vinto il 15° Manga Taisho nel 2022, ed è edito in Italia da Dynit Manga.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork

Versione originale della notizia