Sakuna of Rice and Ruin: trailer e altre novità per l'anime

Il debutto è previsto per il 6 luglio su TV Tokyo

di Giulio Miccoli

È stato pubblicato un trailer dell'anime Sakuna: Of Rice and Ruin, ispirato al videogioco del 2020 sviluppato da Edelweiss.. La serie farà il suo debutto il prossimo 6 luglio.

I brani "Seisei!", opening degli Ikimono-gakari, e "Origami", ending di Little Glee Monster, sono presenti nel video. 
 
 
Molto tempo fa, la viziata principessa Sakuna viveva una vita di svago nella capitale Mihashira, tra gli dei e gli spiriti di Yanato. Sul ponte galleggiante del paradiso che separa l'immortale Regno Elevato dal Regno Infimo dei mortali, un incontro casuale con i figli degli uomini portò a una serie di disavventure. Purtroppo, ciò culminò con il loro esilio sull'Isola Hinoe, la cosiddetta Isola dei Demoni. Sakuna doma l'isola sconfiggendo i demoni usando gli attrezzi agricoli come armi e la sua "sciarpa celeste", un oggetto magico che le permette di afferrare nemici e piattaforme distanti.
 
Sakuna of Rice and Ruin


Nel cast saranno presenti:
 


Masayuki Yoshihara (The Eccentric Family, Komada - A Whisky Family) dirige l'anime per P.A. Works, e Jukki Hanada (The Dangers in My HeartSound! Euphonium 3) cura sceneggiatura e series composition.

Il gioco è disponibile per PlayStation 4Nintendo Switch, e PC, e qui potete trovare la nostra recensione. Ne esiste anche un adattamento manga, Tensui no Sakuna-hime - Senda Tara no Kamigami, di Jiji & Pinch.
 

Fonte consultata:
Anime News Network



Versione originale della notizia