Rusty Rabbit dello sceneggiatore Gen Urobuchi arriva a settembre su Playstation 5 e Pc

Dallo sceneggiatore di Puella Magi Madoka Magica e Psycho-Pass, una folle avventura action arriva su console.

di Revil-Rosa

Il publisher NetEase Games non smette di stupire, dopo l'annuncio di Where Winds Meet che trasporta l'affascinante mondo dei wuxia in salsa open world, un'altra emozionante progetto si prepara ad arrivare su Playstation 5 e Pc: Rusty Rabbit, peculiare action in 2.5D dallo sceneggiatore anime Gen Urobuchi, nome ben noto per Puella Magi Madoka Magica e Psycho-Pass, giusto per citare alcuni dei suoi lavori.
 
Rusty Rabbit data

Il bizzarro Rusty Rabbit non si avvale solo della sceneggiatura di un maestro, ma potrà fare affidamento anche su Takaya Kuroda, doppiatore ben noto per la sua interpretazione di Kazuma Kiryu nella serie Yakuza, Risotto Nero in JoJo's Bizzarre Adventure: Eyes of Heaven e molti altri lavori sia in campo anime che videogiochi. Un assaggio della grande personalità del gioco e dei suoi personaggi la si può avere con il trailer - disponibile qui sotto - pubblicato in occasione dell'annuncio della data di uscita del gioco, Rusty Rabbit è infatti atteso su Playstation 5 e Pc per il 24 settembre di quest'anno in tutto il mondo. Maggiori informazioni sul gioco verranno rivelate durante il Summer Game Fest 2024, detto questo il titolo sarà preordinabile dal 5 giugno nella sua versione Playstation 5, da notare inotlre che chi effettuerà il preorder potrà accedere al titolo con tre giorni di anticipo sul lancio, iniziando così la propria avventura in compagnia del coniglio hard-boiled il 21 invece del 24 settembre. Rusty Rabbit sarà venduto al prezzo consigliato di 29,99 euro.


Sviluppato dalla software house NITRO PLUS, principalmente nota per le sue visual novel, in Rusty Rabbit il giocatore veste i panni di Stamp, un coniglio (doppiato da Takada Kuroda) che vive sulle cime dei monti in un mondo congelato e abbandonato dagli uomini da ormai centinaia di anni. Basato sul concept e sul lavoro di Gen Urobuchi, Rusty Rabbit porta su console una storia personale fatta di avventure ed emozioni, il tutto condito con una sana dose di action ninja-style arricchita da un sistema di progressione basato sulla personalizzazione del proprio mecha.
 
L'eccentrico Stamp passa le giornate pilotando il suo fidato mecha Junkster mentre raccoglie cianfrusaglie del mondo congelato dimenticato dagli dei e dagli uomini. Per una serie di sfortunate coincidenze, un giorno Stamp finisce per precipare nei livelli più bassi dove si imbatte in alcuni misteriosi D-TAM, dei terminali ricchi di informazioni. Indagando sui vari D-TAM il vecchio e abile coniglio scoprirà i segreti sulla storia del mondo e il destino della figlia che pensava di aver perso per sempre.

Come già detto, Rusty Rabbit è atteso su Playstation 5 e Pc per il 24 settembre di quest'anno in tutto il mondo.

Versione originale della notizia