Black Butler: il manga si prende una pausa prima del climax

La mangaka Yana Toboso si fermerà per un periodo. Vuole fare delle ricerche in vista dell'apice narrativo.

di Artax

L'account ufficiale Twitter di G Fantasy, rivista di Square Enix su cui è pubblicato il celebre manga di Yana Toboso, Black Butler in Italia edito da Panini Comics, ha postato la notizia che il fumetto andrà in pausa.

Per spiegare meglio la situazione ai fan, il profilo social ha condiviso una dichiarazione della mangaka stessa in cui afferma che userà il periodo di pausa per fare ricerca e preparare materiale per il climax che giungerà a breve.
 

Ancora non è dato sapere quando riprenderà la pubblicazione dei capitoli, ma l'account di G Fantasy darà ulteriori informazioni in merito più avanti.
 
kuroshitsuji cover.jpg
 
Sebastian Michaelis è il maggiordomo dell’antica e potente casata londinese dei Phantomhive. Indossa sempre un frac nero e miscela con grazia il più forte tè rosso del mondo. Egli può vantare qualità come una perfetta istruzione, le buone maniere, la conoscenza delle arti marziali ed altri talenti in qualsiasi altro settore immaginabile... oltre ad una natura non propriamente umana. Questi è però costretto ad accondiscendere alle esigenze di un padroncino di 12 anni, Ciel Phantomhive, al quale, comunque, dimostra sempre fedeltà assoluta.
Ben presto la comparsa di tragici ed inaspettati eventi, porterà a scoprire lentamente i segreti di questo intrigante ed insolito duo.

Al momento l'ultimo volume pubblicato in Giappone è il 34 e Crunchyroll sta distribuendo l'adattamento animato dell'Arco della Scuola.

Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia