Optimus Prime arrestato in Texas per presunto furto d'auto

Accusato anche di uso non autorizzato di un motoveicolo.

di Artax

Optimus Prime (noto in Italia anche come Commander a causa dei vecchi adattamenti) è il protagonista, come molti di voi sapranno, della serie animata mecha di culto degli anni '80 Transformers. Il leader degli Autobot, in perenne lotta contro i malvagi  Decepticon è quindi diventato un mito per più di una generazione.
E' notizia di questi giorni, diffusa inizialmente da FOX 7 Austin, la sede texana di Fox dedicata alle news e la cronaca locale,  che un uomo, il cui nome è proprio  Optimus Prime, cè stato arrestato per furto d'auto ad Austin, negli stati Uniti
 

Nel verbale completo, FOX 7 Austin ha appuntato che il trentasettenne "Optimus Prime Blakely" è stato arrestato con sospetto di furto d'auto e uso non autorizzato di un motoveicolo. Del gesto esiste anche un video contenuto nell'articolo che ne annuncia l'arresto.

La notizia ha anche raggiunto il Sol Levante, suscitando post e discorsi che hanno sottolineato con ironia il paradosso della vicenda, essendo Optimus Prime un personaggio positivo.
 
optimus.jpg

Curiosamente non è la prima volta che si scopre che qualcuno è stato chiamato come il leader degli Autobot di Transformers. Infatti nel 2009 la radio WNYC ha parlato di un certo Scott Edward Nall, un soldato americano che ha servito nell'unità antincendio in Iraq, il quale ha cambiato all'anagrafe il suo nome proprio in "Optimus Prime".

Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia