Tutte le novità dal Capcom Next
Sorprese, risate e zombie, tanti zombie
di Klarth Curtiss
Come annunciato un paio di giorni fa totalmente a sorpresa da Capcom si è tenuto stanotte il Capcom Next, un breve listream dedicato alla presentazione dei nuovi titoli in arrivo della compagnia, nello specifico la live ha avuto focus su Kunitsu-gami, le versioni per dispositivi Apple di Resident Evil 7 ed il neo annunciato Dead Rising Deluxe Remaster, con anche una sorpresa non da poco, diamo quindi un'occhiata a tutta la pletora di annunci.
Ad aprire le danze è stato un brevissimo segmento dedicato a Kunitsu-gami: Path of the Goddess, il peculiare titolo che ibrida l'azione con elementi gdr e tower defense ed arriverà su tutte le piattaforme (tranne Nintendo Switch) fra due settimane, il prossimo 19 luglio, data la natura peculiare del titolo la compagnia vuole farlo toccare con mano all'utenza ed ha pertanto reso disponibile una demo giocabile che comprende due missioni della campagna, inoltre è stato stabilito un obiettivo da raggiungere per la community che, qualora venisse portato a termine, al lancio regalerà a tutti i giocatori dei costumi e delle soundtrack direttamente da Okami.
Si è poi proseguito alternando informazioni sugli altri due titoli, nello specifico parlando di Resident Evil 7 per dispositivi Apple i developer si sono rivelati orgogliosi del risultato ottenuto, dicendo anche che la più grande sfida per loro è stato implementare l'auto-fire, un'opzione ormai consolidata per i dispositivi mobile che consente alle armi da fuoco del protagonista di sparare semplicemente muovendo l'arma sul nemico, cosa non proprio facile da ottimizzare in un gioco che premia il risparmio di munizioni e pertanto, per aiutare in tal senso, se si vuole utilizzare questa opzione sarà aggiunto un piccolo delay prima del fuoco, in modo da poter aggiustare meglio la mira; inoltre il producer della serie ha rivelato ufficialmente di essere al lavoro sul nono capitolo, sebbene al momento non possa rivelare ulteriori informazioni a riguardo.
Il segmento più grosso è stato infine dedicato ovviamente alla nuova stella della compagnia, la Dead Rising Deluxe Remaster, della quale è stata subito annunciata la data di uscita, fissata in formato digitale per il 19 settembre per tutte le piattaforme next gen e a novembre in formato fisico, il team di sviluppo ha parlato di come sia stato importante per loro preservare l'identità del marchio e sebbene nella release originale avessero voluto puntare sulla quantità di zombie a schermo rispetto alla qualità stavolta non c'é stato bisogno di fare compromessi, con il nuovo RE Engine infatti ogni singolo zombie appare molto dettagliato ed anche tutti i modelli dei vari npc e dei protagonisti sono stati ritoccati, il gameplay di base è stato invece lasciato intonso (se non per qualche gradito quality of life come la possibilità di poter finalmente sparare in movimento), poiché il producer ha ammesso che "È importante che in un gioco di zombie ci siano anche tante risate"
E questo è quanto! L'evento è stato breve ma sicuramente ricco di informazioni, per chi volesse recuperarlo lasciamo qui sotto i due pezzi della trasmissione