Non solo anime: live action di Hellboy e tante altre novità
Primo trailer del live action di Hellboy, nonché live action delle Totally Spies!. Primo trailer anche per Kite Man, Batman: Caped Crusader e teaser per Batman Ninja vs. Yakuza League. Spider Man: Freshman Years anticipa i prossimi villain dell'MCU.
di Artax
Titolo basato sulla miniserie omonima a fumetti di Mike Mignola e disegnata da Richard Corben. Siamo negli anni Cinquanta e Bobbie Jo Song è un'agente del Bureau of Paranormal Research and Defense (BPRD) che si coalizza con Hellboy per proteggere gli abitanti di Appalachia, una cittadina costantemente vessata dalle streghe, a loro volta sottomesse al sinistro Crooked Man, che sta collezionando anime per il demonio.
La serie sarà sceneggiata in collaborazione con Mike Mignola stesso e vedrà Jack Kesy interpretare l'iconico protagonista, assieme a Jefferson White, Adeline Rudolph e Leah McNamara.
Sempre da casa Amazon, giunge la notizia che è in cantiere un live action basato sulle Totally Spies!, cartone americano francese su tre spie sui generis. La serie sarà in collaborazione con Banijay Kids and Family e Will Ferrell sarà produttore esecutivo.
Totally Spies! è descritto come una serie young adult che adatta il cartone di Banijay Kids. Seguirà quindi le avventure delle tre amiche del cuore, Clover, Alex e Sam nel loro navigare tra la salvezza del mondo e il primo anno di college.
Al momento la serie è oggetto di un revival animato già uscito in Francia e che presto verrà trasmesso su Cartoon Network.
Assieme a William Ferrell, anche Jessica Elbaum e Alix Taylor copriranno lo stesso ruolo per Gloria Sanchez Production. Similmente farà Benit Di Sabatino per Banijay Kids and Family.
Quest'ultimo ha dichiarato: "Totally Spies! è un grande successo per Bainjay Kids and Family ed è stato tradotto in 60 lingue e venduto in più di 220 paesi. Sui social media la serie ha più di 3 milioni di followers e continua a vivere in animazione, visto che di recente abbiamo prodotto la settima stagione. Rola Bauer mi ha chiesto di fare un live-action ed eravamo entrambi super contenti di collaborare con Amazon MGM Studios. Con lei, Ludovic Attal e Punit Matoo, siamo onorati di unirci a quella che è una roccaforte produttiva tutta al femminile come Gloria Sanchez Productions."
Elbaum, presidentessa di Gloria Sanchez ha aggiunto: "Will, Alix e io siamo super contente di unirci ai nostri colleghi di Amazon e Banijay per portare alla luce il live action delle Totally Spies!. Gloria Sanchez inizialmente è stata fondata per raccontare storie di personaggi complessi e dare voce alle donne, sia come personaggi che come storyteller. Siamo da tempo fan della serie animata, che incarna perfettamente la nostra etica. La forza delle donne si affianca alla filosofia di non dover per forza sacrificare i legami personali, il divertimento o la propria identità per avere successo. Vibravamo all'unisono con questi temi e abbiano sentito la necessità di rinfrescare il tutto."
Ancora non ci sono novità sui professionisti che si occuperanno di adattare l'opera animata; di conseguenza non sappiamo nemmeno quale possa essere l'eventuale finestra di rilascio. Vi terremo quindi aggiornati.
Dal 18 luglio al 12 settembre, Max trasmetterà la serie animata originale Kite Man: Hell Yeah! di cui è uscito recentemente un trailer promozionale.
La serie è uno spin-off di Harley Quinn: The Animated Series.
Kite Man e Golden Glider vanno più a fondo nella loro relazione e aprono un bar all'ombra della Legion of Doom di Lex Luthor. Nessuno ha detto che dare da bere ai più scelerati criminali fuggiti dal Manicomio di Arkham sarebbe stato facile però ogni tanto è bello circondarsi da gente che sa chi sei, e soprattutto sa come occultare un cadavere.
Kite Man e Golden Glider vanno più a fondo nella loro relazione e aprono un bar all'ombra della Legion of Doom di Lex Luthor. Nessuno ha detto che dare da bere ai più scelerati criminali fuggiti dal Manicomio di Arkham sarebbe stato facile però ogni tanto è bello circondarsi da gente che sa chi sei, e soprattutto sa come occultare un cadavere.
Nel cast ci saranno Matt Oberg nei panni di Kite Man e Stephanie Hsu come Golden Glider. Lo staff sarà quello della serie animata di Harley Quinn: Dean Lorey, Justin Halpern, Patrick Shumacker, con Kaley Cuoco e Sam Register come produttore esecutivi.
Come negli anni '90 Bruce Timm e Paul Dini reinventarono il Cavaliere Oscuro con Batman: The Animated Series, quest'estate Bruce Timm è pronto a rientrare in gioco con Batman: Caped Crusader, prodotto da J. J. Abrams e Matt Reeves.
La serie arriverà il 4 agosto su Prime Video.
In Gotham City la corruzione dilaga e i criminali possono agire indisturbati alle spalle degli onesti cittadini che vivono in un costante stato di paura. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco filantropo Bruce Wayne diventa qualcosa di diverso, al contempo più umano e meno umano: Batman. La sua è una crociata solitaria in cerca della giustizia e nel suo cammino incrocerà alleati inaspettati all'interno del GCPD (Gotham City Police Department) e la politica cittadina, ma le sue azioni eroiche daranno vita a ramificazioni inaspettate e anche mortali.
Sulla serie dichiarano: "Batman è proprio agli inizi della sua carriera che nella prima puntata è ancora un mito urbano. Non è un anno uno (riferito al fumetto di Frank Miller e David Mazzucchelli) è proprio la seconda settimana di attività".
Questo nuovo Bruce non solo cerca di capire come essere Batman, sarà decisamente un Batman che gli spettatori devono ancora vedere. Bruce Timm afferma: "Volevo farlo un po' strano e spaventoso. Se sei bloccato in una stanza con Batman, che tu sia il Commissario Gordon, Barbara Gordon, oppure Renee Montoya, non sei a tuo agio. Sei circa "Ma chi è sto tizio? Che succede?". E anche Alfred, una delle persone più vicine a Batman che ci sia, la pensa proprio così. Per lui Alfred è un'arma, non più il padre putativo di Bruce: è un tizio che lo aiuterà a combattere il crimine. Bruce è davvero molto concentrato sul suo obiettivo. Forse sarà strano, ma non è mai stato fatto un Batman così."
Tra le voci ci saranno Hamish Linklater che sarà Batman e a lui si affiancheranno Christina Ricci come Catwoman, Jamie Chung come Harley Quinn e Diedrich Bader come Due Facce.
La serie è stata approvata con un ordine iniziale di due stagioni: la prima consiste di dieci episodi.
Nel frattempo, durante l'Anime Expo, è stato anche diffuso il trailer e locandina relativi ad un'altra delle incarnazioni dell'uomo pipistrello: Batman Ninja vs. Yakuza League, sequel del film in CGI Batman Ninja.
Batman viene catapultato nuovamente da Gotham City nel Giappone feudale.
Junpei Mizusaki (Stardust Crusaders), nonché fondatore e presidente di Kamikaze Douga tornerà dal film precedente alla regia assieme a Shinji Takagi. Le animazioni saranno ad opera di Kamikaze Douga, con la sceneggiatura di Kazuki Nakashima, character design di Takashi Okazaki e le musiche di Yūgo Kanno.
Ancora, però, non si sa nulla sulla data di proiezione.
Nel 2022 era stata annunciata una serie dedicata a Spiderman e finalmente ci sono degli interessanti sviluppi nel progetto targato Marvel. Inizialmente doveva chiamarsi Spider-Man: Freshman Year ma ecco il primo cambiamento: ora si chiamerà Your Friendly Neighborhood Spider-Man.
La serie racconta dei primi anni di attività di Peter Parker, prima di conoscere Tony Stark, quando ancora cercava di imparare a diventare il lancia-ragnatele che tutti conoscono.
Brad Winderbaum, direttore della sezione TV e streaming dei Marvel Studios, ha parlato del futuro televisivo del Marvel Cinematic Universe nel quale è compresa anche questa serie animata.
Winderbaum ha anche dichiarato che i fan si possono aspettare grandi risvolti, ma il vero potere è l'unione, la vicinanza. Inoltre ha stuzzicato la curiosità degli appassionati suggerendo chi potrà apparire nella serie, in particolare ha detto qualcosa riguardo personaggi che ancora non sono comparsi nel Marvel Cinematic Universe: "Jeff Trammel (lo sceneggiatore) si è sbizzarrito a giocare con personaggi che vanno oltre Peter Parker: Nico Minoru, Lonne Lincoln, Harry Osborn e altri che segneranno la sua adolescenza".
La serie andrà in onda su Disney + ma ancora non si hanno informazioni sulla data.
Fonti consultate:
EW.com
Variety
Animation World Network I, II
Anime News Network
Empire;
CBR
Collider
IGN