Turismo otaku nelle scuole: interviene la produzione di Too Many Losing Heroines

Nuovo caso in cui la produzione anime chiede ai fan di non disturbare la vita scolastica degli studenti

di Ironic74

Chi segue il mondo dell'animazione giapponese lo sa, in tantissimi anime scolastici in molte occasioni, gli istituti scolastici che fanno da sfondo alle storie sono ispirati a luoghi reali, generando l'inevitabile attenzione dei fan più intraprendenti. Se in alcuni casi, celebre quello di K-On! dove la scuola (ormai chiusa) è visitabile , questo aiuta il turismo locale, in altri crea più di un disagio a quella che dovrebbe essere la normale vita scolastica degli studenti. 

L'ultimo caso in ordine di tempo è quello relativo alla serie Too Many Losing Heroines! (Make Heroine ga Ooisugiru!), adattamento animato della  light novel di Takibi Amamori e Muru Imigi. La produzione dell' anime si è trovata infatti a dover rilasciare una dichiarazione chiedendo ai fan di rispettare le regole dell'Istituto Jishukan della Prefettura di Aichi , scuola servita da modello per la realizzazione dell'anime. La dichiarazione afferma quanto segue:



 

Un appello è arrivato anche tutti nella città di Toyohashi e negli altri luoghi in cui si svolge la storia stanno collaborando gentilmente. Assicurati di seguire le regole e di astenerti dall'entrare, fotografare o utilizzare la struttura per altri scopi."
 
Kazuhiko Nukumizu assiste a una scena insolita: Anna Hanami, la ragazza più popolare della scuola, viene scaricata da un ragazzo! Dopo di lei, Kazuhiko avrà l'opportunità di incontrare anche Remon Yakishio, del club di atletica e Chika Komari, del club di letteratura. Cosa accomuna queste ragazze? Aver vissuto una delusione d'amore!


La serie è arrivata sulle televisioni giapponesi e da noi su Crunchyroll  il  13 luglio.

Fonte: x.com/makeine_anime

Versione originale della notizia