Olimpiadi Parigi 2024: suona l'opening di Haikyuu, e omaggio di Slam Dunk
Un match di pallavolo divenuto realtà e un dono alla squadra di ginnastica
di Olimpea
Dal momento che il match non è mai stato effettivamente mostrato nel manga di Haruichi Furudate, i fan hanno potuto vedere con i propri occhi l'incontro e gioire del risultato ottenuto dalla squadra giapponese (una vittoria per tre set a uno).
Passando dalla pallavolo alla ginnastica, un regalo speciale è arrivato al coach della squadra nipponica: un disegno realizzato da Takehiko Inoue, mangaka di Slam Dunk. Hisashi Mizutori, ex ginnasta e adesso allenatore, ha condiviso sul suo profilo Twitter una foto dell'illustrazione con tanto di messaggio da parte dell'artista: "Se vi arrendete, è finita".
"Non abbiamo abbandonato fino alla fine! Abbiamo creduto che se avessimo continuato a spingere senza mollare, l'opportunità di vittoria sarebbe arrivata! Grazie mille!", ha commentato l'allenatore.
Nelle finali maschili di ginnastica, il Giappone ha vinto la medaglia d'oro superando la Cina, che era precedentemente in testa, nell'evento finale alla sbarra.
Non è la prima volta che gli anime fanno le loro apparizioni nelle Olimpiadi. A Tokyo 2020 sono stati tanti gli omaggi a tema, con la sigla di Demon Slayer che ha chiuso i giochi. Per non parlare di atleti che a loro volta hanno esultato omaggiando personaggi come Luffy.
Fonti consultate:
Hindustan Times
sportskeeda.com
Oricon
X (Twitter)