My Hero Academia: i commenti dell'autore sulla conclusione del manga

Horikoshi esprime i suoi ringraziamenti a tutti coloro che mantengono in vita l'opera

di Giulio Miccoli

Dopo 10 anni di pubblicazione, il 5 agosto, si è concluso My Hero Academia, manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi. Dopo i ringraziamenti degli autori di Shonen Jump, arrivano quelli di Horikoshi, prima nel doppio numero del 19 e 26 agosto di Weekly Shonen Jump e poi tramite un post su X (Twitter). Nel messaggio riportato sulla rivista, l'autore ha espresso la sua gratitudine a tutte le persone che hanno letto la sua serie negli ultimi dieci anni. Il messaggio riporta: "Sono stato così felice di essere su Jump! Sono così felice per tutti coloro che hanno letto la mia serie. Grazie mille!"

 


Riportiamo di seguito il testo del post tradotto in italiano:
 
Il manga My Hero Academia si è concluso nel numero di questa settimana di Jump! Sono esausto da molto tempo, ma sono riuscito a farcela alla fine! Grazie a tutti coloro che l'hanno letto!!!!!!

Non dimenticherò mai la gioia e il "peso" di aver potuto lottare con così tanti manga interessanti nell'ambito del bramato Jump, e anche se è stata solo fortuna, il fatto che Deku sia stato affiancato a Luffy, anche se solo per un breve istante.

Sto ancora disegnando Deku e gli altri per i fumetti, l'anime è ancora in onda, il film è nei cinema, i giochi sono ancora in corso, lo spin-off manga è ancora in pubblicazione, ci sono eventi, e tante altre persone stanno facendo andare avanti My Hero Academia, così non sembra che sia finita.

Per favore continuate a sostenere My Hero Academia!!!!!!!!!!!!!!!! Plus Ultra


La serializzazione del manga, edito in Italia da Star Comics, è iniziata sulle pagine della rivista di Shueisha il 7 luglio del 2014, per un totale di 430 capitoli e 10 anni di pubblicazione. Dal manga sono stati tratti tre spin-off: Vigilante: My Hero Academia Illegals, My Hero Academia Smash!! e My Hero Academia: Team Up Mission. L'adattamento animato va in onda dal 2016 ed è disponibile su Crunchyroll doppiato in italiano. Nel corso degli anni sono stati realizzati diversi film e OAV, nonché diversi videogiochi.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork



Versione originale della notizia