Non solo anime: novità per Vox Machina, Wallace e Gromit e altro

Nuova clip per Wallace and Gromit: Vengeance Most Fowl, trailer per la terza stagione di Vox Machina, nuova serie in arrivo per il creatore di Bojack Horseman e lanciata campagna Kickstarter per Adulting: the animated series.

di Artax

Netflix e BBC hanno diffuso un nuovo video per Wallace and Gromit: Vengeance Most Fowl, nuovo film stop-motion della Aardman Animation, in arrivo su Netflix il 25 dicembre.
 
 
wallace e gromit.jpg
 
Il nuovo film vedrà McGraw, il pinguino, cercare di vendicarsi sui due protagonisti. Wallace, intanto, svilupperà uno gnomo intelligente autonomo in tutto e per tutto, anche nel pensare.

Nella clip viene svelato un nuovo personaggio, Norbot, uno gnomo robot tuttofare.
"Siamo felici che possiate conoscere Norbot. L'abbiamo creato per aiutare Gromit nei lavori in giardino." hanno affermato i registi Nick Park e Merlin Crossingham. "Non vediamo l'ora di vedere Wallace sguinzagliare questa sua ultima invenzione per il mondo. Anche se il suo amico Gromit potrebbe non essere dello stesso avviso...".
 

Prime Video ha pubblicato online il trailer ufficiale della terza stagione di La leggenda di Vox Machina, creato a partire dalle gesta dei Critical Role, e animato dallo studio Titmouse. Arriverà sulla piattaforma streaming di Amazon il 3 ottobre.
 
 
voxmachina.jpg

Ecco la trama della terza stagione:
Il percorso di distruzione intrapreso dal Conclave Chroma si diffonde come un'epidemia mentre Thordak è alle calcagna dei Vox Machina. Il gruppo di avventurieri devono riuscire a superare i demoni interiori (ed esteriori) per salvare i loro cari, Tal'Dorei e tutta Exandria.

Nel trailer possiamo anche sentire un pezzo del nuovo brano degli AWOLNATION intitolato "Bang your head" che farà parte dell'album The Phantom Five in uscita proprio il 30 agosto.

La terza stagione conterà 12 episodi, con un'uscita settimanale di tre episodi per volta.
 

Durante il decimo anniversario di trasmissione di Bojack Horseman, il creatore Raphael Bob-Waksberg ha annunciato che tornerà a lavorare con Netflix per produrre una nuova comedy animata intitolata Long Story Short.
La serie dovrebbe uscire sulla piattaforma nel corso del 2025.
 
bojack.jpg

Il nuovo titolo di Bob-Waksberg è stato descritto così:
Una commedia sulla famiglia nel trascorrere del tempo. Tutto gira attorno agli inside-jokes, le esperienze condivise, le vecchie ferite. Se avete mai avuto una madre, un padre, fratelli, compagni e compagne, oppure dei figli, questo è lo show che fa per te e comunque se dai loro un colpo di telefono non è che muori.

Long story short sarà scritta e diretta da Bob-Waksberg, e sarà anche produttore esecutivo. Noel Bright e Steven A. Cohen torneranno nel loro ruolo di produttori esecutivi per Tornante Television. Lisa Hanawalt, anche, tornerà alla supervisione della produzione e si occuperà del design originale della serie.
Le animazioni saranno ad opera di ShadowMachine, come per Bojack Horseman, specificamente saranno prodotte nel distaccamento di Los Angeles. Corey Campodonico e Alex Bulkley saranno co-produttori esecutivi.
 

Su Kickstarter è stata lanciata la raccolta fondi per Adulting: the animated series, progetto dello Studio Smokescreen.
La campagna di raccolta fondi servirà per realizzare l'episodio pilota.
 
adulting.jpg
 
Due sorelle codipendenti, Kenzie e Izzy, cercano di essere adulte in un mondo in cui tutti gli over-trenta hanno tutto sotto controllo. Ora che hanno trent'anni devono riuscire a far qualcosa, oltre che mandare tutto a rotoli e fare schifo. Si rendono conto che "farcela" richiede un po' di sforzo. Sembra il momento di mettersi le loro belle gambe adulte in spalla, ricominciare, diventare responsabili, smetterla di piangersi addosso e affrontare il mondo.

Nella campagna, la serie viene descritta come un mix di C'è sempre il sole a Philadelphia, col cuore dei Simpsons e lo stile di Bob's Burger. E un pizzico di Seinfeld.
 
adulting22.jpg

La sceneggiatura sarà di Stephanie Kowal (Siamo solo orsi) e la produzione di Kris Wimberly (Spongebob, Teen Titans Go!), fondatore di Studio Smokescreen che dopo collaborazioni per altri network come Cartoon Network e Netflix, si lancia con Adulting: the animated series nel primo progetto originale.


Fonti consultate:
Deadline
Animation Magazine
Cartoon Brew
Kickstarter


Versione originale della notizia