Reynatis - Intervista esclusiva al Creative Producer del nuovo gioco action-rpg

Qualche domanda in vista del lancio del gioco.

di Revil-Rosa

La redazione di AnimeClick.it ha avuto l'onore e il piacere di poter porre alcune domande a TAKUMI, Game Creator di FuRyu nonché Creative Director per Reynatis, il nuovo action-rpg in arrivo su console Playstation, Nintedo Switch e Pc questo 27 settembre e che conterrà un inaspettato quanto gradito crossover con NEO: The World Ends With You, di cui trovate qui la nostra recensione.
 
Reynatis intervista esclusiva AnimeClick

Di seguito riportiamo le risposte di TAKUMI alle nostre domande insieme alla stroia del gioco, buon punto di inizio per capire se Reynatis possa interessare o meno. Segnaliamo inoltre che domani, sabato 14, verrà pubblicata un'altra lunga intervista dedicata al nuovo action-rpg di Furyu, intervista tenuta da Famitsu al Creative Director TAKUMI, allo Scenario Writer Kazushige Nojima e alla compositrice Yoko Shimomura. Nomi familiari, vero?
Bando alle ciance, ecco a voi la nostra intervista esclusiva!
 
Storia
Reynatis è ambientato nel 2024 a Shibuya, Tokyo, in una realtà dove la magia esiste. Mondi diversi collidono quando si incontrano Marin Kirizumi, un giovane in cerca di libertà, e Sari Nishijima, un'ufficiale che si impegna per mantenere l'ordine nella gestione del mondo magico. Sari lavora per la M.E.A. ma esiste anche la Guild, un'organizzazione nata nel 1923 per proteggere i cittadini giapponesi con il potere della magia. Hanno invitato i maghi di Shibuya a unirsi a loro, ma le voci dicono che siano coinvolti nella produzione di droghe illegali...

INTERVISTA

AnimeClick: Bentrovato Mr. Takumi, è un piacere per noi avere l'opportunità di porle alcune domande. Lei è davvero giovane e ha già due IP originali sotto il suo nome: Trinity Trigger e Reynatis... è incredibile! Potrebbe presentarsi al nostro pubblico e parlarci del suo ruolo durante lo sviluppo del gioco?

Takumi: Mi chiamo TAKUMI e sono il Creative Producer. Per Reynatis ho gestito tutto, dalla creazione del progetto alla sua produzione e direzione. Praticamente qualsiasi cosa il giocatore vedrà in Reynatis è stato revisionato dal sottoscritto.
 
Sari Reynatis

AC: Secondo lei, quali sono gli elementi di gameplay più interessanti in Reynatis? Dobbiamo aspettarci un'esperienza hardcore pensata per veterani del genere action o un titolo più cinematografico per chi ricerca una storia appassionante?

T: Il mio obiettivo principale era fare in modo che i giocatori si sentissero legati alle tematiche e al messaggio di Reynatis: abbiamo speso molte risorse ed energie per rendere il mondo di gioco e gli elementi chiave della storia il punto focale del titolo. Ovviamente trattandosi di un action, Reynatis offre un sistema di combattimento unico perciò vi prego, fateci sapere le vostre impressioni quando lo giocherete!

AC: Non è raro che un action abbia più di un personaggi giocabile, dalle preview di Reynatis abbiamo avuto modo di vedere che sarà possibile giocare come Marin, il mago in cerca della propria libertà, e Sari, l'ufficiale dell'organizzazione anti-maghi. Quando diverso sarà il gameplay dei due? L'avventura si svilupperà intorno alla relazione tra i due protagonisti o si concentrerà su uno solo dei due?

T: I protagonisti sono Marin e Sari, ma in termini di personaggi giocabili in totale ne contiamo sei. Ognuno dei sei maghi ha il proprio stile unico e abbiamo fatto in modo di differenziarli parecchio. Marin si potrebbe definire un "combattente veloce" mentre Sari da il meglio di se negli scontri aerei, molti suoi attacchi danno l'idea che stia eseguendo dei passi di danza. Moa è una combattente pesante, lenta nei movimenti ma estremamente potente e ha delle abilità per colpire molti nemici con un solo attacco ecc...
La storia si concentra su Marin e Sari e come le vicende dei due si intersecano l'una con l'altra.

 

AC: Shibuya è così famosa da essere sempre nelle top 5 delle location da visitare a Tokyo per i turisti italiani, inoltre moltissimi anime e videogiochi usano quel quartiere come ambientazione per le proprie storie... proprio come Reynatis! Di tutte le serie che hanno Shibuya come ambientazione, come mai avete scelto proprio NEO: The World Ends With You per un crossover? Quali pensa saranno gli aspetti della collaborazione tra i due titoli che maggiormente faranno felici i fan di NEO?

T: Shibuya è proprio un gran posto, vero? Anche a me piace parecchio (ride)
E' vero, ci sono molte IP che usano Shibuya come ambientazione, ma per quel quartiere significa solo una cosa: The World Ends With You. Personalmente, come molti di voi, sono un grande fan di Kingdom Hearts e ho giocato la serie fin da piccolo. Per The World Ends With You vale lo stesso e per questo mi sento fortemente legato alla serie.
Per quanto riguarda i fan di TWEWY, vorrei potessero godersi il nuovo scenario con Rindo e Shoka. Se il supporto per Reynatis sarà positivo, potremmo riuscire a sviluppare un gioco ancora migliore come sequel.


AC: Per concludere, le piacerebbe condividere con noi qualche retroscena o evento divertente accaduto durante lo sviluppo di Reynatis? E' andato tutto come previsto o avete avuto bisogno di un po' del potere magico di Marin?

T: Retroscena interessanti, hmm... Per ricreare Shibuya con una così grande attenzione per la fedeltà e per i dettagli, aspetto raro se paragonato agli altri titoli che usano quel quartiere come ambientazione, il team di sviluppo ed io abbiamo girato per Shibuya una volta a settimana per controllare i dintorni. Ogni volta che tornavamo nei posti, qualcosa era diverso dalla settimana precedente tra negozi ed edifici. E' stato davvero difficile tenere traccia di tutto!
 
Reynatis X NEO

Con questo si conclude la nostra intervista a TAKUMI di Furyu per Reynatis, ma maggiori informazioni sul gioco arriveranno nei prossimi giorni! Nel frattempo vi ricordiamo che Reynatis è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam per il 27 settembre di quest'anno.

Versione originale della notizia