One Piece: i pirati prendono d'assalto la Fashion Week di New York
Una collaborazione che vede l'unione tra moda e anime
di Olimpea
La settimana della moda di New York, che si tiene a New York due volte ogni anno, a febbraio ed a settembre. È considerata una delle "Big Four", le quattro maggiori settimane della moda del mondo, insieme a quelle di Parigi, di Londra e di Milano. A maggior ragione l'utilizzo del "brand" One Piece fa ancora più notizia.
L'artista musicale Steve Aoki ha discusso in un'intervista nella rivista Vogue di come il manga di Eiichiro Oda si adatti perfettamente al mondo della moda: "Vorrei sottolineare come questa collezione porti un tocco unico e high-fashion allo streetwear. Abbiamo incorporato materiali di lusso e dettagli intricati che elevano ogni pezzo, rendendo non solo il comfort e lo stile, ma anche l'artigianato e la raffinatezza. Credo nella fusione dei mondi dell'anime e della moda, creando un nuovo spazio in cui queste due culture si incontrano in un modo che non è mai stato fatto prima."
Così è nata la "Dim Mak Collection" che unisce di Aoki e Toei nella creazione di abiti che richiamano l'arco narrativo del Future Island.
Fonte consultata:
Comicbook