Ranma ½: trailer e altre novità per la serie in arrivo a ottobre

La serie debutterà il 5 ottobre 2024, e sarà disponibile su Netflix

di Albrechtseele

È stato svelato un nuovo trailer di Ranma ½, nuova trasposizione animata dell’omonimo manga di Rumiko Takahashi. La serie debutterà il 5 ottobre 2024, e sarà disponibile su Netflix.

Nel video, è possibile ascoltare in anteprima la opening eseguita da ano, "Iinazukekkyun", mentre Riria canterà la ending "Anta Nante".
 
 
Ranma Saotome e il padre Genma sono due esperti di arti marziali che tornano in Giappone dopo un lungo periodo trascorso in Cina per allenarsi. Per continuare la tradizione di famiglia, Genma ha combinato per il figlio un matrimonio con una delle figlie di Tendo, suo grande amico e anch'egli maestro di arti marziali. La scelta ricade sulla più piccola, Akane, che di sposarsi non vuole saperne affatto. Le cose si complicano quando si scopre che Ranma e suo padre sono vittime di una maledizione: ogni volta che si bagnano con l'acqua fredda si trasformano, rispettivamente, in una ragazza dai capelli rossi e in un panda!
 
Ranma ½ visual


I nuovi componenti del cast, che non avevano precedentemente dato voce ai personaggi della serie, sono:
   
Ranma ½


Andranno ad affiancarsi a:
  
Ranma ½


Konosuke Uda dirige l'anime per lo studio Mappa, con series composition di Kimiko Ueno e character design di Hiromi Taniguchi; quest'ultima curerà anche la direzione generale delle animazioni, affiancata da Tsuyoshi YoshiokaYoshiko Saito e Nao Otsu. Gli animatori principali indicati sono Nao Naito e Rie Aoki.

La direzione artistica è affidata a Chihiro Okawa, il color design a Yukiko Kakita, la direzione della fotografia ad Atsushi Kano e il montaggio a Keisuke YanagiKaoru Wada compone le musiche, con direzione del suono di Konosuke Uda ed effetti sonori a cura di Takuya Hasegawa.

Riportiamo anche un precedente trailer:
 
 
 
Ricordiamo che il manga è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dall'agosto 1987 al mese di marzo del 1996, mentre in Italia è edito da Star Comics.

La prima trasposizione anime tratta dalla serie è stata trasmessa in Giappone dal mese di aprile del 1989 al settembre del 1992, per un totale di 161 episodi, ed è stata pubblicata in Italia da Dynit. Esistono anche tre film (Ranma ½: Le 7 divinità della fortuna, Ranma ½: La sposa dell'isola delle illusioni, Ranma ½: Ranma contro la leggendaria fenice) e diversi OAV.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork 
Twitter @ranma_pr 

Versione originale della notizia