Un trailer mette in mostra l'universo narrativo di Unknown 9: Awakening

Podcast, libri, fumetti e videogiochi, tutto per Unknown 9.

di Revil-Rosa

Il publisher Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer per presentare l'universo narrativo di Unknown 9: Awakening, ambiziosa nuova IP che si prepara a fare il suo ingresso nel mercato con un progetto interessante che va oltre il semplice gioco. L'universo narrativo di Unknown 9 è composto da più titoli su più media, dai libri ai podcast, passando per fumetti e arrivando al videogioco.
 
Unknown 9

Di seguito riportiamo il comunicato stampa ufficiale diffuso dal publisher in concomitanza con il lancio dell'overview trailer che potete trovare qui sotto insieme alla trama di Unknown 9: Awakening.
 
Storia
Tu sei Haroona, una Quaestor nata con il potere di accedere al Rovescio, una misteriosa dimensione sovrapposta alla nostra. In un viaggio alla scoperta di potenti conoscenze nascoste, Haroona impara a padroneggiare il suo legame unico con il Rovescio, che le permette di usare le sue abilità nel nostro mondo... ma un tale potere non passa inosservato: presto Haroona diviene il bersaglio degli Ascendenti, dissidenti di una società segreta chiamata LYS che vogliono usare il Rovescio per alterare il corso della storia umana.

Come già detto sopra, quella di Awakening è solo una delle storie dell'universo di Unknown 9 che vede appunto nove personaggi, detti Quaestor, sparsi per il tempo e per lo spazio impegnati in una missione per salvare il corso della storia umana. Come suggerisce il nome Awakening, la storia del videogioco è cronologicamente la prima e per questo risulta un ottimo punto di partenza, ma la narrazione delle altre avventure è pensata in modo da essere godibile anche singolarmente e senza conoscere il resto. Nelle storie si troveranno termini, punti chiave e poteri che ritornano, ma per saperne di più vi invitiamo a leggere l'articolo dedicato sul sito ufficiale.
 
unknown 9 awakening

Per aiutare i più pigri nell'esplorazione dell'universo narrativo di Unknown 9, vi riportiamo la lista dei titoli nell'ordine suggerito dagli autori:
out of sight

A tutto questo suggeriamo di iniziare scaricando il fumetto Unknown 9: Echoes, prologo di Awakening e disponibile in forma completamente gratuita qui, come riportato sul sito ufficiale del gioco. Unknown 9: Echoes descrive in dettaglio gli eventi chiave del passato di Haroona, arrivando direttamente al primo capitolo di Unknown 9: Awakening. Carico di backstory, connessioni tra i personaggi e rappresentazioni di molti dei luoghi che visiterai mentre giochi, il fumetto include anche concept art originali e schizzi dei personaggi.
 
Manca ormai meno di un mese al lancio di Unknown 9: Awakening e il suo nuovo trailer illustra tutto quello che devi assolutamente sapere prima di immergerti nella nuova avventura di Reflector Entertainment, nonché nelle molte altre storie ambientate nell'universo di Unknown 9.
 
Aggiornati sulla storia della protagonista del gioco, Haroona, una potente ragazza dotata di poteri soprannaturali impegnata in una missione per proteggere i più importanti segreti dell'umanità da una fazione senza scrupoli. Scopri di più sui suoi poteri, quando sfruttarli e come potenziarli per avere la meglio contro ogni avversario e ostacolo. Che tu preferisca combattere o avere un approccio più furtivo, apprenderai a padroneggiare i suoi poteri umbrici, come la meccanica della possessione, con cui Haroona può prendere il controllo dei propri nemici e disporli in posizioni tattiche per dare vita a catene di eventi devastanti.


Unknown 9: Awakening è solo uno dei molti punti di ingresso nell'universo narrativo di Unknown 9. Segui i destini di decine di personaggi che vivono in un mondo di misteri interconnessi attraverso fumetti, podcast, romanzi e molto altro. Questi racconti esotici, e in qualche modo connessi tra loro attraverso lo spazio e il tempo, offrono contenuti che sapranno conquistare ogni utente.

Unknown 9: Awakening è atteso per il 18 ottobre su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc via Steam.

Fonte consultata:
Comunicato ufficiale
Sito ufficiale

Versione originale della notizia