Non solo anime: trailer per Arcane 2, Invincible 3, Watchmen II e altre novità

Trailer per la seconda stagione di Arcane, terza stagione di Invincible, Watchmen Chapter II, il nuovo corto di Cuaròn e Wallace e Gromit. Nuove serie in arrivo: Jentry Chau vs the Underworld e Flock & Roll.

di Artax

Gli account social ufficiali di Arcane, serie hit franco-americana basata sui personaggi del mondo videoludico di League of Legends, hanno postato un nuovo trailer della seconda e ultima stagione in arrivo con il primo slot di tre episodi il 9 novembre su Netflix.
 
Ambientata a cavallo tra l'utopica Piltover e l'oppressa Zaun nell'universo videoludico di League of Legends, questa serie televisiva è ambientata nel passato e racconta le origini di diversi personaggi, tra cui Jinx, Vi, del misterioso Silco e della creazione della tecnologia Hextech.

In seguito è stata anche annunciata, con un ulteriore videoclip musicale, la partecipazione di Stray Kids, Young Miko e Tom Morello ad un singolo già rilasciato online intitolato "Come Play" che potete sentire di sottofondo al video e qui su varie piattaforme di musica tramite le quali sono già state rilasciate altre tracce della colonna sonora della nuova stagione.
 

La serie prodotta da Riot Games e animata dallo studio francese Fortiche Production, vedrà il primo blocco di tre episodi in uscita il 9 novembre, il secondo il 16 e gli ultimi tre andranno in onda, sempre su Netflix, dal 23 novembre, per un totale di nove episodi.
 

Warner Bros. Animation e Paramount hanno pubblicato il trailer ufficiale per il secondo capitolo del dittico animato dedicato al famoso fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons degli anni '80, Watchmen Chapter II.
Il film sarà disponibile in download digitale a partire dal 26 novembre in 4K Ultra HD e uscirà in Blu-Ray il 3 dicembre con contenuti extra; attualmente il film è disponibile per il preordine su Amazon Prime Video, Apple TV e Google Play.
 
 
I protagonisti, supereroi fuorilegge, combattono tra loro e con se stessi mentre cercano di venire a capo di un mistero che sembra portare all'imminente guerra nucleare tra USA e Russia.

Il film è prodotto e diretto da Brandon Vietti sulla sceneggiatura di J. Michael Straczynski. Jim Krieg e Cindy Rago ne sono produttori e Gibbons ha fatto da supervisore alla produzione. Sam Register, Larry Gordon e Lloyd Levin sono i produttori esecutivi.
Nel cast ci sono Matthew Rhys, Katee Sackhoff, Titus Welliver , Troy Baker, Adrienne Barbeau, Michael Cerveris, Zehra Fazal e Phil Fondacaro.
 

Prime Video ha diffuso sui social un teaser trailer della terza stagione di Invincible con la data di messa in onda sulla piattaforma streaming prevista il 6 febbraio.
 
 
Mark Grayson all'apparenza è un comune adolescente. Tuttavia il ragazzo è figlio di Nolan, il supereroe più potente del mondo. Quando Mark compie diciassette anni, scopre di avere anche lui dei poteri che si stanno sviluppando e dovrà imparare a controllarli e gestirli.

Inoltre Skybound Entertainment ha confermato che non ci sarà una pausa a metà del rilascio degli episodi come è accaduto per la stagione precedente.
La serie è basata sul fumetto omonimo di Robert Kirkman in Italia edito da SaldaPress.
 

Netflix ha diffuso sui suoi canali social trailer e immagini promozionali di una nuova serie animata 2D che sbarcherà presto sulla piattaforma: Jentry Chau vs the Underworld.
 
 
Jentry Chau è un'adolescente sinoamericana che vive in una piccola città texana. La ragazza scopre che un demone le sta dando la caccia per impadronirsi dei suoi poteri sovrannaturali, gli stessi che cerca di nascondere sin dalla tenera età. Con l'aiuto della zia esperta d'armi e una millenaria jiangshi (un vampiro cinese), Jentry deve sconfiggere un'orda di mostri dal sottosuolo e al contempo sopravvivere agli orrori della vita da studentessa.

La serie sarà il debutto da showrunner di Echo Wu e la produzione di Ali Wong (Beef) e Aron Eli Coleite (Locke and Key). Le animazioni saranno di casa Titmouse: i produttori esecutivi da parte dello studio di animazione saranno Chris Prynoski e Shanon Prynosky, insieme ad Antonio Canobbio e Ben Kalina.
 
jentry4.jpg
 
jentry5.jpg
 
jentry3.jpg

La showrunner ha dichiarato che "ogni tanto ci sentiamo come se la nostra identità stesse combattendo contro dei demoni, i nostri demoni. Ci sono molti livelli di lettura di quest'immagine. In Jentry le abbiamo dato un senso letterale. Nella serie si cerca di capire cosa significhino questi poteri per lei: sono parte di lei? Sono una maledizione? La vedrete barcamenarsi alla ricerca di chi sia veramente."

Wong sarà anche nel cast di doppiatori a dare voce alla protagonista assieme a Bowen Yang, Lori Tan Chinn, Lucy Liu, Jimmy O. Yang, Sheng Wang, e Woosung Kim.
 

Novità in arrivo per i fan dello studio britannico Aardman Animation: il nuovo film in stop-motion Wallace e Gromit: Vengeance Most Fowl arriverà in tutto il mondo il 3 gennaio grazie a Netflix (tranne Gran Bretagna e Irlanda che avranno l'esclusiva BBC).
Assieme alla notizia, è stato diffuso anche un nuovo trailer e una nuova locandina.
 
 
wallace.jpg
 
Wallace sta diventando troppo dipendente dalle sue invenzioni e Gromit è preoccupato; i suoi timori si rivelano fondati quando Wallace inventa uno gnomo "smart" e questo sviluppa una volontà propria. Sembra però che ci sia qualcuno a tessere le fila della vicenda, qualcuno che viene dal passato ed è in cerca di vendetta e toccherà dunque a Gromit sfidare questa oscura figura e salvare il suo padrone... altrimenti Wallace non potrà mai più inventare nulla!

Nel cast ci saranno:a loro si aggiungono Diane Morgan, Lauren Patel, Muzz Khan e Lenny Henry.

A dirigere il capitolo del franchise ci saranno Nick Park e Merlin Crossingham, basato sulla sceneggiatura di Mark Burton e la storia originale scritta da Park e Burton. La produzione sarà in mano di Richard Beek.

Disney Branded Television ha rilasciato il trailer e qualche immagine di An Almost Crhismas Story, il cortometraggio animato prodotto per Disney + diretto dal regista di Peter Pan e Wendy, David Lowery e prodotto da Alfonso Cuaròn, premio Oscar alla regia. Il corto originale sarà su Disney+ dal 15 novembre.
 
 
cuaronlocandina.jpg
 
Il corto è ispirato ad una storia vera, quella del salvataggio di un piccolo gufo su un albero di Natale situato nel Rockefeller Center di New York nel 2020. Moon è un gufetto curioso che non riesce più a scendere da un albero diretto alla Rockefeller Plaza. I tentativi di sfuggire al caos cittadino lo portano a fare amicizia con una bambina di nome Luna. I due formeranno una strana amicizia e insieme intraprenderanno un toccante viaggio alla scoperta della magia del Natale, per poi tornare ciascuno dai propri genitori.

Terzo e ultimo capitolo della raccolta di cortometraggi dedicati al Natale di Cuaròn realizzati per Disney+. Il primo è Le Pupille, che ha guadagnato un Oscar nel 2022 nella sezione "Cortometraggi live-action". L'anno scorso il secondo corto, The Sheperd, si è qualificato per la medesima categoria.
 
cuaron3.jpg

Il film è prodotto da Esperanto Filmoj di Cuaròn assieme a Titmouse e Maere Studios, con le animazioni realizzate in collaborazione con 88 Pictures. Il team creativo include Lowery come regista, sceneggiatore e produttore, assieme a Cuaròn che si è occupato anche della storia, Gabriela Rodrìguez che fa anche da produttrice, Jack Thorne come scrittore e sceneggiatore. La supervisione del design è di Nicholas Ashe Bateman e le musiche di Daniel Hart.
 

New York è diventata la casa di un nuovo studio di animazione, Chicken Wing Production, che ha appena annunciato la sua opera di debutto: Flock & Roll.
 
flock and roll locandina.jpg
 
Ambientata nella scena emo attorno al 2010 nella città di Wingchester, la serie segue cinque amici volatili che fondano una emo band da "o la va o la spacca" costituita da cinque volatili sui generis: Whiplash Woodpecker, il fondatore e batterista; Rockin Robin, il carismatico chitarrista e cantante; Punk Penguin, il vocalist e Harmony Hummingbird, la tastierista e Funky Falcon, il bassista. Il loro obiettivo: diventare famosi.

La serie è creata da Sam Fesmire, attore, animatore e musicista e grazie alle sue passate esperienze ha voluto dare a Flock & Roll uno stile "netto e stilizzato per rappresentare al meglio vita, lotte e avventure della band". Il mix vuole sottolineare il contrasto tra il mondo idealizzato della band e le sfide che dovranno affrontare nella vita quotidiana.
Il creatore ha anche dichiarato di essere "entusiasta di mostrare Flock & Roll al mondo. Il progetto è il risultato di tantissimo amore, ottenuto unendo la mia passione per la musica a quella dell'animazione. Il mio obiettivo è creare qualcosa che sia al contempo divertente e faccia pensare. Pensiamo che Flock & Roll non possa solo entusiasmare ma anche risuonare con il pubblico ad un livello più profondo tramite storie di amicizia e caparbietà."

rock and roll.jpg
 
rock and roll2.jpg

La serie entrerà in produzione a partire dal 2025. Esiste anche una campagna GoFoundMe che permette ai fan di sostenere la realizzazione del progetto.

Fonti consultate:
CBR
Screenrant
Bleeding Cool
IGN
Animation Magazine
Animation World News I, II, III


Versione originale della notizia