The Beginning After The End: trailer per l'anime fantasy

Nel 2025 si aggiungerà al catalogo di Crunchyroll

di Olimpea

Durante un panel al New York Comic Con è stato annunciato The Beginning After The End, adattamento anime televisivo della webnovel fantasy scritta da TurtleMe. Crunchyroll trasmetterà l'anime in tutto il mondo esclusa l'Asia durante il 2025.
 
 
Re Grey è un sovrano straordinario di un regno prospero, tuttavia l'opulenza e il successo non possono seppellire il vuoto e la solitudine che prova. Tuttavia il suo periodo da re giunge improvvisamente alla fine e con la sua morte finisce per reincarnarsi in Arthur Leywin, un bambino nato nel continente magico di Dicathen. Dotato dei ricordi della sua vita precedente e desideroso di proteggere il calore che lo circonda, decide di iniziare il suo viaggio per diventare un forte guerriero. Dall'allenamento con la spada agli studi di magia, Arthur farà di tutto per diventare il più potente possibile... ma questo sarà sufficiente a respingere le pericolose forze che minacciano questa sua seconda vita?
 
The Beginning After the End


Keitaro Motonaga (The Kingdoms of Ruin, Katanagatari) dirige l'anime presso Studio A-CAT. Takamitsu Kōno (Utawarerumono, Absolute Duo) cura la series composition, Masami Sueoka (The Strongest Magician in the Demon Lord's Army was a Human) è il character designer e Keiji Inai (DanMachiI've Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level) compone le musiche. Slow Curve produce l'anime. TurtleMe è il supervisore e produttore esecutivo assieme a Mike Zhu, Kevin Nicklaus e Gabrielle Luu di Tapas Entertainment.

Questo è il primo adattamento anime di un'opera distribuita su Tapas, piattaforma online coreana creata nel 2012 che funziona su un modello di business freemium (molte serie hanno i primi episodi o capitoli disponibili gratuitamente ma quelli successivi devono essere acquistati per poterli leggere). Per festeggiare l'evento, TurtleMe, nome d'arte del giovane coreano laureato in California Tae Ha Lee, ha così commentato:
 



"Cari spettatori in Giappone,

Sono grato di annunciare che The Beginning After the End verrà adattato in un anime, un traguardo reso possibile dal vostro incredibile sostegno. Essendo cresciuto leggendo manga, i quali hanno rappresentato una delle mie prime influenze nella scrittura, è un onore avere la mia storia riconosciuta nella patria di anime e manga.

Vorrei ringraziare lo Studio A-CAT per il duro lavoro nell'adattare la storia in animazione e Crunchyroll per aver fatto accadere tutto questo. È stato un piacere lavorare con loro per dare nuova vita e nuova forma a questa storia.

La mia più sincera gratitudine per il vostro generoso sostegno e per aver celebrato questo traguardo con me!"



La webnovel ha debuttato su Tapas nel gennaio 2017, e attualmente conta 1.465 "episodi". Ha ricevuto anche un adattamento manhwa webcomic, che ha recentemente ripreso la pubblicazione dopo un periodo di pausa.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Crunchyroll
TurtleMe.com
Saikyo2dome-tbate.com/en
X (Twitter)



Versione originale della notizia