Non solo anime: nuova stagione per Star Wars: Visions, trailer per il live action di Dragon Trainer
Stagione 3 annunciata per i corti animati di Star Wars, quarta stagione confermata per The Legend of Vox Machina, trailer del live action di Dragon Trainer e nuovo progetto animato per Demente Animation Studios.
di Artax
Il Giappone sarà di nuovo coinvolto nella produzione della serie con 9 corti animati prodotti da vari studi tra cui David Production, Kamikaze Douga+ANIMA, Kinema Citrus, Polygon Pictures, Production I.G, Project Studio Q, TRIGGER e WIT Studio.
Come da tradizione per i corti di Star Wars: Visions sarà concessa piena libertà ad autori e autrici di rappresentare personaggi, storie e mondi del franchise permettendo loro di viaggiare con la fantasia nei mondi della saga e nella sua mitologia.
Ricordiamo che la prima stagione del 2021 e la seconda del 2023 sono disponibili su Disney+.
I fan dei giochi di ruolo e dei Critical Role ora possono gioire perché la serie animata La leggenda di Vox Machina prodotta da Amazon Prime Video è stata rinnovata per la quarta stagione.
L'annuncio è stato dato in occasione del finale della terza stagione.
Seguiremo il viaggio di un gruppo di avventurieri chiamato Vox Machina. Alla ricerca di un po' di oro con cui pagarsi da bere, non disdegnando il divertimento e le risse, i nostri sette eroi saranno alle prese con guai di ogni sorta nel tentativo di salvare il regno e, perché no, anche la loro reputazione.
Il produttore Sam Riegel ha affermato che sono tutti "estremamente contenti e grati di poter continuare le epiche e folli avventure di Vex, Vax, Keyleth, Percy, Pike, Grog e ovviamente il più acclamato dalle folle, Scanlan. In ogni stagione cerchiamo di superarci e abbiamo già grandi piani per far salire di livello sia i nostri eroi che i loro nemici."
Melissa Wolfe, supervisora del reparto animazione per Amazon MGM Studios ha commentato che il "team fantastico di Critical Role e Titmouse continua a creare archi narrativi davvero interessanti in La leggenda di Vox Machina e non vediamo l'ora di mostrarvi cosa accadrà d'ora in poi. Il pubblico di Prime Video, un pubblico internazionale, ha accolto sin dall'inizio le loro avventure e i fan, assieme a noi, si sono affezionati ai personaggi e le loro storie."
Non si sa nulla ancora sulla data di rilascio sulla piattaforma, quindi vi daremo maggiori informazioni quando queste saranno rese note.
Universal Studios ha diffuso il primo trailer per l'adattamento live-action di Dragon Trainer, film animato del 2010 molto amato dal pubblico di tutto il mondo. La versione con attori in carne ed ossa arriverà sul grande schermo il 13 giugno.
Ecco il trailer del film in italiano.
Il film, ambientato nel mondo dei Vichinghi, racconta la storia di un ragazzo di 14 anni, Hiccup (in inglese significa "singhiozzo"), che fatica ad ambientarsi e a dimostrare il suo valore in qualità di uccisore di draghi (occupazione principale di ogni Vichingo), rendendolo la delusione di Stoick, suo padre, nonché capo del villaggio. Per questo il ragazzo è relegato nell'officina del vecchio Skaracchio a lavorare come aiutante fabbro. Durante un attacco notturno, Hiccup sperimenta un'arma automatica di sua invenzione e riesce a colpire un terribile drago leggendario che nessuno ha mai visto, la Furia Buia, che precipita nella foresta vicina al villaggio. Dopo essere stato messo in punizione, Hiccup di soppiatto esce di casa e inizia a cercare il drago. Quando lo trova decide di ucciderlo per portare il suo cuore come trofeo ed essere finalmente accettato dalla tribù ma, vedendo la bestia spaventata, la libera e il drago scappa via senza aggredire il ragazzo.
Il film includerà ovviamente personaggi noti ma interpretati da volti nuovi:
- Mason Thames interpreta Hiccup;
- Nico Parker interpreta Astrid.
- Julian Dennison interpreta Gambedipesce Ingerman;
- Gerard Butler interpreta il padre di Hiccup, Stoick L'Immenso.
Lo studio d'animazione messicano Demente Animation Studios (Lucha Throwdown, House on the Outlands) ha siglato un accordo con la compagnia di produzione di musica per i documentari di Spencer Proffer, Meteor 17, per dare vita nel lungo termine a una serie di specials basati sui loro stessi libri, tra cui "Don McLean's American Pie: A fable", "Vincent: Starry Starry Night" e altri.
Ispirato all'omonima canzone, American Pie racconta la storia di un giovane ragazzo dei giornali negli anni '50 che scopre la gioia della musica e dell'amicizia. Imparerà anche come riconoscere cosa ci rende veramente felici e che grazie ad esso non saremo mai da soli.
Carlos Gaxiola, CEO di Demente Animation, ha dichiarato che "i progetti di Meteor 17 e la visione di Proffer sono pregne di stimoli, sogni e speranze per i giovani animatori. E ciascuno dei progetti di Meteor 17 parla di questo. Non vediamo l'ora di vedere come le canzoni e i temi trattati potranno ispirare i giovani artisti per creare contenuti mirati ai giovanissimi".
Proffer ha aggiunto: "L'opportunità di animare questi titoli ci offre una nuova prospettiva per mostrare i nostri libri, ben pensati, scritti e illustrati. Voleremo sulle ali della fantasia, del gioco e dell'immaginazione, aggiungendoci della buona musica e ovviamente una serie di sottotesti per calcare sulla narrazione."
Ogni segmento sarà accompagnato da canzoni originali e conterrà i temi trattati nei libri e nei documentari di Meteor 17, ma tramite il mezzo dell'animazione.
Fonti consultate:
Variety I, II
Hollywood Reporter
Animation World Network