Tetsuo Hara (Ken il Guerriero) disegna una carta da collezione Pokémon

Una nuova aggiunta all'espansione Evoluzioni Prismatiche

di Olimpea

La recente espansione del gioco di carte collezionabili Pokémon Scarlatto e Violetto – Evoluzioni Prismatiche si è arricchita di una nuova carta rara e d'autore. Il set, che vedrà un totale di 32 carte rare con illustrazioni speciali (tra queste, le Eeveelution e molti dei Pokémon più importanti di Scarlatto e Violetto), si arricchisce di una carta d'autore: un Palafin EX disegnato da Tetsuo Hara, celebre mangaka di Ken il Guerriero.
 

La carta, che richiama il fascino e la dinamicità della mitica mossa dei 100 colpi di Hokuto, verrà distribuita in Giappone a partire dal 6 dicembre.

Per celebrarne il lancio, dal 2 all'8 dicembre si troverà esposta un'enorme illustrazione davanti all'ingresso di MAGNET by SHIBUYA109, una struttura commerciale di fronte all'incrocio di Shibuya, e dal 6 dicembre al 5 gennaio 2025 i disegni originali verranno esposti il Pokemon Center Mega Tokyo. In più, il 25 dicembre uscirà sulla rivista Monthly Comic Zenon un'intervista integrale al mangaka per parlare del suo coinvolgimento nel mondo Pokémon.
 
Palafin


Questa non è la prima volta che Hara ha disegnato una carta per un gioco di carte. Nel 2022, infatti, aveva realizzato un'illustrazione per Kaito Shizuki di Magic The Gathering dall'espansione Kamigawa: Neon Dynasty.

In Italia, l'espansione Pokémon arriverà per il 17 gennaio 2025.



Fonti consultate:
thegamer.com
pokemon-card.com
oricon.co.jp
X (Twitter) - @haratetsuo_jp@poke_times

Versione originale della notizia