Anime Preview: My Dress-Up Darling tornerà nel 2025
Arriverà nel 2025 anche la nuova stagione di Campfire Cooking in Another World, oltre a Cultural Exchange with a Game Center Girl, e Hell Teacher: Jigoku Sensei Nube
di Albrechtseele
Il mangaka ha realizzato un'illustrazione speciale in occasione dell'annuncio, che vi riproponiamo:
Wakana Gojou è un liceale di quindici anni che in passato è stato traumatizzato a causa delle sue passioni. Questo incidente l'ha trasformato in un recluso, finché un giorno non ha incontrato Kitagawa, una gyaru molto socievole che è il suo completo opposto. Presto i due si trovano a condividere le loro passioni, facendo nascere un rapporto piuttosto bizzarro.
Il cast dell'anime include:
- Hina Suguta nel ruolo di Marin Kitagawa;
- Shōya Ishige nel ruolo di Wakana Gojō;
- Atsumi Tanezaki nel ruolo di Sajuna Inui;
- Hina Yomiya nel ruolo di Shinju Inui;
- Atsushi Ono nel ruolo di Kaoru Gojō.
L'anime di My Dress-Up Darling è stato prodotto dallo studio CloverWorks ed è disponibile su Crunchyroll, anche doppiato. Il manga di Fukuda è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2018 ed è attualmente in corso, così come l'edizione italiana a cura di J-POP Manga.
Debutto nel 2025 anche per la seconda stagione di Campfire Cooking in Another World with My Absurd Skill, adattamento dell’omonima serie di light novel di Ren Eguchi e Masa, di cui qui di seguito vi ri-presentiamo un'illustrazione celebrativa condivisa al momento dell'annuncio.
Il comune giapponese medio, Mukouda Tsuyoshi, viene evocato in un mondo dalle atmosfere fantasy. Egli inizia a immaginarsi le fantastiche avventure che lo attendono, ma scopre ben presto che è stato evocato per errore al posto dell'eroe predestinato, e pertanto decide di fare buon viso a cattivo gioco e darsi all'esplorazione per conto suo. Mukouda può comunque contare su una sua abilità unica, l'"Online Supermarket" con cui può procurarsi il cibo del moderno Giappone anche nel nuovo mondo fantastico. E in più i piatti preparati con quegli alimenti hanno effetti speciali sorprendenti... Dopo essere riuscito a riunire una clientela di fiducia alquanto bizzarra, quali saranno quindi le conseguenze per lui e per la sua avventura?
Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo a questa precedente notizia. Ricordiamo che la precedente stagione è disponibile su Crunchyroll.
È stato annunciato anche il periodo di debutto di Cultural Exchange with a Game Center Girl (Geesen Shōjo to Ibunka Kōryū), adattamento animato del manga di Hirokazu Yasuhara. La serie debutterà il prossimo luglio.
Renji Kusakabe è un giovane che lavora part-time presso una sala giochi. Un giorno finisce per conoscere casualmente Lily, una ragazza inglese con cui decide di scrivere dei diari per conoscere reciprocamente le proprie culture. Renji rimane influenzato dall'innocenza di Lily, ma questo scambio interculturale è solamente amicizia oppure...
Sally Amaki darà voce a Lily Baker, mentre Shōya Chiba interpreterà Renji Kusakabe.
Toshihiro Kikuchi (Pseudo Harem) dirige l'anime per Nomad, con Yasunori Yamada alla series composition, e Rikiya Okano (Alice Gear Aegis Expansion) al character design. A loro si affiancano:
- Direzione artistica: Isamu Nishiyama
- Art setting: Kenta Masuda
- Color design: Yukiko Shigemitsu
- Montaggio: Mutsumi Takemiya
- Direzione del suono: Yasunori Ebina
- Effetti sonori: Kiyotaka Kawada
- Musiche: Takurō Iga
Yasuhara ha iniziato a pubblicare il suo manga nel 2019, su Twitter, per poi arrivare l'anno successivo su Dra-Dra-Sharp#, per Kadokawa. La serie conta al momento nove volumi all'attivo.
Debutterà a luglio anche Hell Teacher: Jigoku Sensei Nube, nuovo adattamento animato del manga scritto da Shō Makura e disegnato da Takeshi Okano. Ryōtarō Okiayu darà voce a Meisuke Nueno (Nube), andando a riprendere il ruolo già ricoperto in precedenti adattamenti dell'opera. Vi riproponiamo qui di seguito video promozionale e visual mostrate al momento dell'annuncio:
Meisuke Nueno, chiamato anche Nube, insegna nella scuola elementare della città di Domori. In verità dietro la facciata di Nube si nasconde l'identità di un esorcista il cui compito è difendere la città dai numerosi eventi soprannaturali che incombono quotidianamente. Egli è in grado di far fronte a tali minacce grazie al potere donatogli dal demone rinchiuso nella sua mano sinistra. In tutto ciò però Nube non sarà solo, ma circondato dai suoi studenti che lo aiuteranno a riportare la città alla normalità... o a metterla in pericolo?!
Il manga originale, iniziato nel 1993 sulle pagine di Weekly Shōnen Jump, e concluso in 31 volumi, ha ispirato una serie anime televisiva nel 1996-1997, una serie di OAV nel 1998-1999 e tre film anime tra il 1996 e il 1997 (I, II). Il manga ha anche ispirato un adattamento live-action nel 2014.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV