My Melody & Kuromi: i personaggi della Sanrio sbarcheranno in stop-motion su Netflix

L’adattamento uscirà a luglio 2025

di ingiro

Netflix Giappone ha annunciato che produrrà la serie in stop-motion My Melody & Kuromi, basata sui personaggi creati da Sanrio. L'adattamento uscirà a luglio 2025 e ricordiamo che quest’anno ricorre il 50° anniversario di My Melody e il 20° di Kuromi.
 
 
Serie in stop-motion per celebrare il cinquantesimo anniversario di My Melody ed il ventesimo anniversario di Kuromi. Segui le loro avventure a Mariland, la loro stavagante casa!
 

Tomoki Misato è il regista presso TORUKU da WIT STUDIO, e Shūko Nemoto penserà alla series composition.

Di chi stiamo parlando?

Come dicevamo, si tratta di due noti personaggi creati dall'azienda Sanrio. My Melody, spesso abbreviata in My Melo, è la migliore amica di Hello Kitty ed è un coniglio bianco. Quando debuttò, interpretava Cappuccetto Rosso nella sua versione della fiaba classica. Ecco perché indossa un cappuccio rosso (o rosa),
Kuromi è invece l'autoproclamata rivale e doppelgänger di My Melody. È anch'essa ovviamente un coniglio bianco con una coda nera da diavolo e indossa un cappello da giullare nero con un teschio rosa che cambia espressione in base al suo umore.

Kuromi ha fatto la sua prima apparizione nel 2005 come antagonista nella serie animata My Melody - Sogni di magia del 2005, titolo che ha avuto  diversi sequel negli anni successivi, ovvero Onegai my Melody - Kuru Kuru Shuffle! nel 2006, Onegai My Melody Sukkiri nel 2007 e Onegai My Melody Kirara nel 2008.

Kuromi è stata anche protagonista della serie di corti Kuromi's Pretty Journey, disponibile su Youtube da febbraio 2023 per un totale di 21 episodi e Kuromi's Pretty Journey: Chaotic! The Great Multiverse Escape!, che ha invece debuttato su Youtube lo scorso 31 ottobre.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia