One Piece Log: Fish-Man Island Saga: l'opening "We Go!" verrà cantata dalle VTuber di Hololive

A febbraio e a marzo arriveranno due nuove versioni della celebre sigla di apertura

di marco97fe

Nelle ultime ore è stato rivelato che a febbraio e a marzo l'opening "We Go!" di One Piece, utilizzata al momento per gli episodi di One Piece Log: Fish-Man Island, versione rimasterizzata speciale della Saga dell'isola degli uomini-pesce con un nuovo comparto grafico e nuove scene, riceverà due nuovi arrangiamenti cantati da alcune VTuber di Hololive.
 
La prima versione farà il suo debutto il 2 febbraio e sarà cantata da Maki Otsuki – già nota per aver interpretato "Dear Sunrise" (20ª sigla di chiusura di One Piece) e "Memories" (prima storica ending) – assieme alle VTuber Shirakami Fubuki, Houshou Marine e Tsunomaki Watame. La composizione sarà affidata a Mine Kushita, già al lavoro per "Dear Sunrise".

La seconda farà invece da opening agli episodi della serie che saranno trasmessi a partire dal 2 marzo e sarà cantata da Hiroshi Kitadani – al lavoro già per diverse sigle di One Piece nel corso degli anni – e dalle VTuber Takanashi Kiara, Hakos Baelz e Kobo Kanaeru. Dell'arrangiamento si occuperanno TerryLoid e Tepe.

Le varie protagoniste si sono dette onorate di aver preso parte a questo progetto, in particolare Takanashi Kiara ha dichiarato: "Parlo a nome mio e delle mie compagne Hakos Baelz e Kobo Kanaeru. Partecipare a un progetto così incredibile sembra un sogno. Per noi è la prima volta che cantiamo per un anime ed è un vero traguardo nella nostra carriera. Cantare accanto alla leggenda Hiroshi Kitadani è un onore. Speriamo che questa reinterpretazione di "We Go!" piaccia e non vediamo l'ora delle reazioni del pubblico!".

Anche Hiroshi Kitadani, storico interprete della serie, ha condiviso il suo entusiasmo: "Dopo 14 anni di performance di questa canzone in ogni tipo di contesto, l'ho registrata di nuovo! Stavolta, insieme ai membri di Hololive. La nuova versione mantiene tutta l'energia dell'originale, arricchita da arrangiamenti pop e giocosi". Felicissima anche Maki Otsuki, che ha commentato: "È stato un piacere lavorare per la prima volta con i membri di Hololive su "We Go!", così come tornare a collaborare con Mao Kuge per l'arrangiamento. In mezzo a tante voci dolci e carine, mi sento un po' come un boss finale. Non vedo l'ora che la ascoltiate!".

Ricordiamo che l'anime di One Piece è trasmesso al momento in simulcast su Netflix, CrunchyrollANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video, mentre il manga è edito in Italia da Star Comics. La serie conta anche una serie live-action, prodotta da Netflix, la cui seconda stagione è al momento in produzione, ed una serie remake, annunciata dalla stessa piattaforma e affidata a Wit Studio.


Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime Corner

Versione originale della notizia