Shin'ichi Sakamoto (The Climber) ospite al prossimo Napoli Comicon grazie a J-Pop Manga

Il mangaka di Innocent e del recente #DRLC sarà tra i graditi ospiti della manifestazione partenopea

di Ironic74

Riprendiamo il comunicato appena giunto in redazione:
 

Shin’ichi Sakamoto a COMICON Napoli 2025


Shin’ichi Sakamoto sarà a COMICON Napoli 2025 in collaborazione con J-POP Manga! Ci ha condotti nell’isolamento delle scalate solitarie, ci ha fatto vivere il tormento della lotta per la libertà e l’uguaglianza, e ci ha trascinati nell’orrore di una paura contagiosa: prepariamoci a incontrare Shin’ichi Sakamoto, il maestro dietro capolavori come The Climber, Innocent e il recentissimo #DRCL midnight children!

Durante i giorni di COMICON il Sensei parteciperà a firmacopie e incontri speciali di cui saranno dati maggiori dettagli nel corso delle prossime settimane. Un’occasione unica per incontrare il maestro!

Shin’ichi Sakamoto, (Osaka, 1972), è un mangaka riconosciuto per il suo stile artistico dettagliato e le narrazioni profonde. Tutte le opere del Sensei in italiano sono state pubblicate da J-POP Manga, a partire dal 2008 con l’action comedy Masurao per conquistare i lettori italiani con il manga The Climber, la storia dello scalatore Buntaro Mori basata sul romanzo di Jiro Nitta.
Seguono poi Innocent e il suo sequel Innocent Rouge, che raccontano la drammatica storia della famiglia Sanson durante la Rivoluzione Francese, per arrivare all’attuale popolarissimo #DRCL - Midnight Children, una maestosa rivisitazione del Dracula di Bram Stoker, ancora in corso.

Le opere di Shin’Ichi Sakamoto hanno ricevuto vari prestigiosi riconoscimenti: The Climber ha ottenuto il Premio di Eccellenza al 14º Japan Media Arts Festival, mentre Innocent è stato selezionato al Manga Taisho 2015, classificandosi al settimo posto, ed è stato nominato per il 18º Premio Culturale Osamu Tezuka. Anche il suo sequel, Innocent Rouge, ha riscosso grande successo, ricevendo il Premio di Eccellenza al 24º Japan Media Arts Festival.

 

Versione originale della notizia