Slime Heroes: l'adorabile souls-lite arriverà la prossima settimana
Dite no a falò e non-morti, si ad adorabili slime ed un mondo super colorato
di Klarth Curtiss
Chiunque bazzichi nel panorama del genere soulslike sa benissimo che, in linea di massima, questi titoli sono caratterizzati da ambientazioni cupe, trame malinconiche e nemici grotteschi, proprio come ci ha abituato casa From Software.
Ma in fondo chi dice che non si possano riscrivere le regole, mantenendo un gameplay simile ma con una vernice di colore ed allegria?
Ma in fondo chi dice che non si possano riscrivere le regole, mantenendo un gameplay simile ma con una vernice di colore ed allegria?
Deve essere decisamente questo quello che hanno pensato i ragazzi di Pancake Games (anche il loro nome trasuda dolcezza) quando hanno annunciato Slime Heroes, un titolo che loro stessi definiscono come "Un souls-lite per tutta la famiglia".
In questa tenera avventura vestiremo i panni di adorabili slime che, ottenendo gemme tramite la sconfitta di nemici, potranno acquisire le loro abilità, combinandole ed ottenendo nuovi poteri da usare al volo; inoltre non dovremo per forza combattere da soli ma anche in cooperativa sia locale che online (con tanto di loot condiviso per dividere le spoglie come meglio crediamo), in un'avventura che ci porterà ad esplorare ben sei regioni diverse; e perchè no, nel mentre collezioneremo anche graziosi cappelli che saranno sia accessori alla moda che fonti di statistiche.
Slime Heroes sarà disponibile a partire da giovedì 13 febbraio su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam (con tanto di testi in lingua italiana)
Fonti consultate:
Comunicato stampa