Non solo anime: trailer per i Fantastici 4 e Thunderbolts*, serie Netflix per Asterix

In Cina il film di animazione Ne Zha 2 ha superato il miliardo di dollari di incasso

di Ironic74

Sta facendo discutere da giorni gli appassionati di comics americani e non solo. E' il trailer del film The Fantastic Four: First Steps, trentasettesimo film del MCU. Siamo di fronte al terzo tentativo di portare sullo schermo il gruppo di supereroi dei fumetti, creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) nel 1961, ispirandosi liberamente ai personaggi DC Challengers of the Unknown dello stesso Kirby.
Nelle prime 24 ore, il trailer ha ricevuto circa 202 milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme.




Ambientato in un mondo retrofuturistico ispirato agli anni '60, The Fantastic Four: First Steps di Marvel Studios presenta la Prima Famiglia Marvel: Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Invisible Woman (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Human Torch (Joseph Quinn) e Ben Grimm/The Thing (Ebon Moss-Bachrach), mentre affrontano la loro sfida più grande,” recita la sinossi ufficiale. “Costretti a bilanciare i loro ruoli di eroi con la forza del loro legame familiare, devono difendere la Terra da un divinità spaziale affamata chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza grave, improvvisamente diventa molto personale.”

The Fantastic Four: First Steps arriverà nei cinema degli Stati Uniti il 25 luglio 2025, come parte della Fase Sei dell'MCU.

Fonte: Youtube




Rimaniamo sempre nel MCU. Durante il Super Bowl, i Marvel Studios hanno rilasciato online un trailer ufficiale del film Thunderbolts*, ispirato al gruppo di supereroi dei fumetti dell'Universo Marvel, composto soprattutto da ex supercriminali e antieroi. Il gruppo è stato creato dallo scrittore Kurt Busiek nel 1997 mentre il film uscirà al cinema il 30 aprile.



 

In Thunderbolts*, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?

Nel cast tornano Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Florence Pugh (Yelena Belova), Olga Kurylenko (Antonia Dreykov/Taskmaster), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Hannah John-Kamen (Ava Starr/Ghost) e Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de Fontaine). 
 

I Marvel Studios hanno anche annunciato che i Son Lux firmeranno la colonna sonora di Thunderbolts*. La band sperimentale americana, composta da tre membri, è stata nominata agli Oscar® e ai BAFTA per la colonna sonora del miglior film del 2022 Everything Everywhere All at Once.


Fontecomicsuniverse.it
 

Fan dei film e dei fumetti ideati da creata da René Goscinny (testi) e Albert Uderzo (disegni)? Presto i vostri amati personaggi torneranno addirittura su Netflix!

La serie animata francese "Asterix & Obelix: il duello dei capi" farà infatti il suo debutto sulla grande N rossa il 30 aprile, diretta da Alain Chabat e Fabrice Joubert e animata da TAT studio

 
Roma vuole assolutamente conquistare l'ultimo villaggio indipendente della Gallia, patria di Asterix e Obelix. Il segreto della superiorità dei Galli in battaglia è una pozione magica, ma quando il druido del villaggio perde la memoria, gli abitanti sono abbandonati a se stessi contro la potenza di Roma


ggg


 
 

Fonte: catsuka.com
 



Il blockbuster animato cinese Ne Zha 2 ha infranto diversi record al botteghino, diventando il primo film a superare il miliardo di dollari in un singolo mercato e il primo film non hollywoodiano a superare tale traguardo. Il secondo capitolo del franchise mitologico ha anche stabilito un nuovo record per le entrate di tutti i tempi in Cina, attirando oltre 160 milioni di spettatori, secondo i dati delle piattaforme di biglietteria Maoyan.
Diretto dal regista Yu Yang, Ne Zha 2 batte così il precedente (e suo) record, detenuto dal primo film di "Nezha", uscito nel 2019, che aveva incassato 5 miliardi di yuan. La storia continua a esplorare le avventure del celebre eroe leggendario, tratto dalla famosa opera Investiture of the Gods. Con un’ambientazione che mescola miti cinesi e un’animazione all’avanguardia.


Il film è uscito sul grande schermo durante il redditizio periodo del capodanno lunare cinese. I suoi incassi (incluse le prevendite) hanno raggiunto gli 8 miliardi di yuan (circa 1,12 miliardi di dollari USA) domenica. In soli otto giorni e cinque ore dalla sua uscita, Ne Zha 2 è diventato il film cinese con il maggior incasso di tutti i tempi giovedì, superando il record di 5,77 miliardi di yuan stabilito dal film di guerra del 2021 The Battle at Lake Changjin. Il giorno successivo, ha superato Star Wars: The Force Awakens come film con il maggior incasso di sempre in un singolo mercato (936.7 milioni di dollari), raggiungendo oltre 6,79 miliardi di yuan in Cina nella giornata di venerdì 7 febbraio. La sua uscita in Nord America è prevista tramite CMC il 14 febbraio.
Dicevamo, il primo film, uscito in Cina nel luglio 2019 era basato su un articolato testo di Xu Zonglin, vissuto durante la dinastia Ming, noto come "L'investitura degli dèi", di cui il regista adatta molto liberamente gli episodi cruciali di Nezha, una figura mitologica molto amata in Cina e già arrivato al cinema, alla Tv, al fumetto e al videogame.

Gli analisti del settore stanno ora osservando attentamente per vedere se Ne Zha 2 può mantenere il suo slancio anche dopo il periodo festivo e raggiungere cifre ancora più alte. Domenica Maoyan ha nuovamente aumentato le sue previsioni al botteghino nazionale per il film, prevedendo che supererà i 12 miliardi di yuan, rispetto alla sua stima di 10,8 miliardi di yuan di soli tre giorni fa. Ciò potrebbe portare Ne Zha 2 ad avvicinarsi ad un altro record, ovvero quello di film d'animazione con il maggior incasso di sempre, attualmente detenuto da Inside Out 2 (1,6 miliardi di dollari).


Fonte: Deadline, Global Times



Versione originale della notizia