My Status as an Assassin Obviously Exceeds the Hero's: trailer e novità per l'anime
Il debutto della serie è previsto per ottobre
di Giulio Miccoli
Akira Oda, uno studente delle superiori particolarmente bravo nel celare la sua presenza, viene evocato in un altro mondo assieme ai suoi compagni di classe. In questo mondo di spada e magia, viene chiesto loro di diventare degli eroi e sconfiggere il re dei demoni. Ma Akira non si fida del re e della principessa che hanno avanzato la richiesta ed utilizza la sua abilità per intrufolarsi nella biblioteca del re, alla ricerca della verità. Ora sta a lui decidere se aiutare o abbandonare i suoi compagni, che sono all'oscuro di tutto.

Sia Tōzai, il character designer originale delle light novel, che Hiroyuki Aigamo, l'autore dell'adattamento manga, hanno realizzato delle illustrazioni per celebrare l'annuncio dell'anime.


Nel cast troviamo:
Takeo Ōtsuka interpreta Akira Oda, uno normale studente del secondo anno di liceo che viene trasportato in un mondo fantasy insieme a tutta la sua classe.

Saku Mizuno nei panni di Amelia Rosequartz, una medium elfica e avventuriera con elevate abilità di combattimento.

Tra i membri dello staff invece troviamo Nobuyoshi Habara (Fafner, Space Battleship Yamato 2202) a dirigere l'anime per lo studio Sunrise. La responsabile dei dialoghi sarà Kunihiko Okada (Lo spadaccino demoniaco all'accademia delle armi sacre, From Old Country Bumpkin to Master Swordsman, Yowamushi Pedal Glory Line) mentre
Hirona Okada si occuperà del character design (Gundam Build Metaverse) assieme a Kaori Saito (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury).
Tra gli altri troviamo:
- Monster designer: Masahiro Yamane (Brave Bang Bravern!, The Brave Express Might Gaine)
- Animatore principale: Mitsuru Ishihara (Rockman.EXE)
- Musiche: Satoshi Igarashi (Don't Hurt Me, My Healer!, Uzaki-chan Wants to Hang Out!)
Akai ha iniziato a serializzare l'opera sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel gennaio 2017. Successivamente OVERLAP ha cominciato la pubblicazione dei volumi con le illustrazioni di Tōzai dal novembre dello stesso anno.
Fonte consultata:
Anime News Network