Anime Preview: annunci per Utahime Dream, Ninja vs Gokudo e altre serie

Annunciati anche Hikuidori, e Hitozuma no Kuchibiru wa Kan Chūhai no Aji ga Shite

di Albrechtseele

È stato annunciato Utahime Dream, adattamento animato per la TV dell'omonimo progetto musicale media mix.
 
 
Serie ispirata a un gruppo di cantanti che reinterpretano vari successi musicali provenienti dalle ere Shōwa, Heisei e Reiwa. Il progetto prevede la presenza anche di brani originali.
 
Utahime Dream
 
 
Cantanti del progetto hanno già eseguito sigle per serie animate, come Instant Death - La mia abilità di morte istantanea è così spropositatamente potente che... Uso Parry su ogni cosa.

Fra i componenti del cast del progetto, troviamo:
 

Earth Star Entertainment ha dato avvio al progetto musicale nel mese di giugno del 2023, ed è di recente iniziato un adattamento manga.
 

Annuncio anche per Ninja vs. Gokudo (Ninja to Gokudō), adattamento animato televisivo del manga di Shinsuke Kondō, che ha realizzato l'illustrazione celebrativa qui in basso:
 
Ninja vs Gokudo
 
Fin da quando si ha memoria, una cosa ha definito il genere umano: la guerra fra ninja e yakuza. Shinoha è un giovane ninja che non riesce a sorridere dopo un trauma, Kiwami è di facciata un imprenditore ma in realtà controlla un clan yakuza. L'incontro fra i due rinnoverà la secolare e sanguinaria guerra che serve a decretare quale delle due forze regnerà suprema.


Kondō ha fatto debuttare il proprio manga sul sito Comic Days, di Kodansha, nel mese di gennaio del 2020, e la serie conta al momento quattordici volumi all'attivo.
 

È stato poi annunciato Hikuidori, adattamento animato per la televisione del primo volume della serie di romanzi Ushūboro Tobigumi, scritta da Shōgo Imamura. L'anime, prodotto da SynergySP, è previsto per l'inverno del 2026, mentre un adattamento manga inizierà questa primavera.
 
 
Trama dei romanzi. Matsunaga Gengo, conosciuto con il soprannome di "uccello divoratore di fuoco", era considerato come il miglior vigile del fuoco di Edo. Tuttavia, dopo un certo incidente, ha deciso di ritirarsi dall'incarico e diventare un ronin. Un giorno, un emissario del feudo di Shinjo si presenta da lui con un'offerta: diventare il capo dei vigili del fuoco di quel feudo. Tuttavia, quella squadra di vigili del fuoco è in uno stato disastroso: il suo precedente capo è morto e la maggior parte degli altri membri ha lasciato il lavoro. Il compito di Gengo sarebbe quindi quello di ricostruire il corpo dei vigili del fuoco usufruendo dei limitati fondi del feudo. Riuscirà Gendo a riportare la squadra al suo antico splendore?
 
Hikuidori


Imamura ha pubblicato nel 2017 il primo romanzo della serie, che al momento conta dodici volumi all'attivo più uno di storie brevi. La serie è stata premiata nel 2021 con lo Yoshikawa Eiji Bunko Award. L'autore ha scritto altre opere, tra cui la serie di romanzi Ikusagami, che a sua volta ispirerà una serie live-action di NetflixLast Samurai Standing, prevista per novembre.
 

Annuncio, infine, anche per Hitozuma no Kuchibiru wa Kan Chūhai no Aji ga Shite, adattamento animato previsto per quest'anno del manga scritto da Chinjao Girl e illustrato da Tama Nogami, di cui in basso possiamo vedere un disegno celebrativo:
  
Hitozuma no Kuchibiru wa Kan Chūhai no Aji ga Shite
 
Tsuyoshi, un ventiduenne al terzo anno di università, trascorre le sue giornate tra le lezioni e il suo lavoro di fattorino, con una lattina di chūhai sempre a portata di mano. Vivendo da solo in un piccolo appartamento, la sua vita prende una piega inaspettata quando fa la conoscenza di Yui Koriyama, una donna sposata che ammira fin dall'infanzia. Quello che inizia come un legame innocente si trasforma ben presto in qualcosa di molto più intimo, che trascende i confini del desiderio e della moralità. In uno scenario di notti tranquille e momenti rubati, questo racconto tanto comico quanto audace, esplora le emozioni e le complicazioni di una storia d'amore illecita dove ogni incontro è inebriante ma al tempo stesso, molto pericoloso.


Il manga è serializzato dal mese di febbraio del 2021 sul sito YanMaga Web di Kodansha, e conta al momento tre volumi all'attivo.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV 

Versione originale della notizia