The Exiled Heavy Knight Knows How to Game the System: trailer per l'anime
Emerse nuove informazioni tra cui il periodo di uscita
di Giulio Miccoli
Durante la "cerimonia della benedizione divina", il quindicenne Elma, che proviene da una casata di utilizzatori della Spada Sacra, manifesta invece la classe considerata difettosa dell'Heavy Knight. Per questa ragione viene privato della sua posizione come prossimo capofamiglia della casata Edvan ed esiliato. La sua classe ha delle statistiche poco bilanciate e delle abilità piuttosto inutili; inoltre, gira voce che solo i codardi e i pigri la ottengano, ma Elma sa che non si tratta solo di questo. Essendo un ragazzo che si è reincarnato in un videogioco a cui aveva giocato in passato, sa bene che in realtà sia la classe più forte che esista. Usando la sua intelligenza e le conoscenze della sua precedente vita, Elma inizia la sua avventura nel mondo in cui si è reincarnato.
Il cast dell'anime è composto da:
Takeo Ōtsuka nel ruolo di Elma Edvan

Shion Wakayama nel ruolo di Luce Rubis

Shingo Suzuki è alla direzione generale e Katsumasa Yokomine (The Masterful Cat Is Depressed Again Today, Momentary Lily) dirige l'anime per GoHands. Takayuki Uchida (The Girl I Like Forgot Her Glasses) si occupa del character design ed è tra i direttori generali delle animazioni assieme a Keiji Tani (Momentary Lily) e Makoto Furuta (Momentary Lily).Glovision si occupa della produzione del suono, con Enji Nakajima e Tetsuya Gunji alla direzione del suono. Ludvig Forssell (BELLE) compone le musiche.
Nekoko ha iniziato a pubblicare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di aprile del 2021, e Kodansha ne pubblica i volumi, con illustrazioni di Jaian. Come detto, ne esiste un adattamento manga, disegnato da Brocco Lee.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork