AnimeJapan: My Dress-Up Darling tornerà a luglio - Trailer per Rent-A-Girlfriend 4
Le due serie romantiche arriveranno questa estate, più precisamente a luglio
di Ironic74
Iniziamo dall'attesa data di debutto per la seconda stagione della serie anime tratta dal manga My Dress-Up Darling (Sono Bisque Doll wa Koi wo suru) di Shinichi Fukuda che finalmente è stata annunciata da Aniplex per luglio di quest'anno!
che ripercorre gli episodi della prima stagione, comprese nuove scene della seconda stagione
Trama: Wakana Gojou è un liceale di quindici anni che in passato è stato traumatizzato a causa delle sue passioni. Questo incidente l'ha trasformato in un recluso, finché un giorno non ha incontrato Kitagawa, una gyaru molto socievole che è il suo completo opposto. Presto i due si trovano a condividere le loro passioni, facendo nascere un rapporto piuttosto bizzarro.
Ricordiamo che il manga si è appena concluso in Giappone, sulla rivista Young Gangan (Square Enix) il 21 marzo. La prima stagione dell'anime televisivo era andata in onda invece da gennaio a marzo 2022, è stata prodotta dallo studio CloverWorks ed è disponibile su Crunchyroll, anche doppiata.
A luglio arriverà anche la quarta stagione di Rent-A-Girlfriend, adattamento animato del manga (Kanojo, Okarishimasu) di Reiji Miyajima, di cui ieri sono stati svelati un nuovo teaser trailer e e un'illustrazione che ritrae il personaggio di Mami Nanami sotto l'ombrello in stazione, durante un appuntamento. La quarta stagione, che sarà divisa in due cour, è ambientata all'Hawaiians, un resort SPA nella prefettura di Fukushima.
Trama della prima stagione: Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere come fidanzata a noleggio, Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?

Ricordiamo che fanno parte del cast:
- Shun Horie nel ruolo di Kazuya Koshita;
- Sora Amamiya nel ruolo di Chizuru Mizuhara;
- Nao Tōyama nel ruolo di Ruka Sarashina;
- Aoi Yūki nel ruolo di Mami Nanami;
- Rie Takahashi nel ruolo di Sumi Sakurasawa;
- Yū Serizawa nel ruolo di Mini Yaemori.
L'annuncio della nuova stagione è arrivato nel giorno del settimo anniversario dall'inizio della serializzazione del manga, che dal 12 luglio del 2017 viene pubblicato su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha. La serie è edita in Italia da J-POP Manga.
L'anime, realizzato da TMS Entertainment, è disponibile su Crunchyroll con tutte e tre le precedenti stagioni, uscite rispettivamente nel mese di luglio del 2020, del 2022 e del 2023.
Dal manga è stata tratta nel 2022 anche una serie live action, disponibile su Viki.
Fonte: Comic Natalie I e II