Orizzonti Pokémon: trailer e visual per il nuovo arco "Mega Voltage"
Per la prima volta nella serie ci sarà un timeskip con i protagonisti cresciuti
di Nightcore-X
Per quanto possa sembrare banale questo tipo di cambiamento ai tempi della serie classica con Ash Ketchum era quasi impossibile, tanto che negli anni i fan hanno sempre ironizzato sul fatto che l'allenatore di Biancavilla non crescesse mai.
A seguito dell'annuncio è stato pubblicato un primo trailer e due poster promozionali mostranti i nuovi design dei protagonisti, la presentazione di un nuovo membro del cast, chiamato in giapponese "Ulto", oltre che il ritorno delle megaevoluzioni con mega Lucario e mega Sableye.
È stato inoltre confermato che il brano che farà da nuova opening sarà "GET BACK" del duo Yuzu.
Nuova serie animata Pokémon che racconterà una storia inedita con dei personaggi mai visti prima, tra cui i due nuovi protagonisti, Liko e Roy. I due si mettono in marcia verso avventure mozzafiato nel mondo dei Pokémon. L'opera vedrà alla ribalta Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura dei videogiochi "Pokémon Scarlatto" e "Pokémon Violetto", così come il Pokémon leggendario Rayquaza in versione cromatica.


Saori Den dirige la serie, con Daiki Tomiyasu alla direzione creativa e Dai Sato alla series composition. Tetsuo Yajima è il regista delle scene d’azione, e Rei Yamazaki la character designer, assistita da Kyōko Itō. Masafumi Mima pensa alla direzione del suono con Conisch che compone le musiche.
Ricordiamo che la prima stagione, contante 45 episodi, è attualmente disponibile completa su Netflix, mentre la seconda stagione "Alla ricerca di Laqua" sarà trasmessa su Boing a maggio.
Fonte consultata:
Crunchyroll I, II