Da campagnolo stagionato a gran maestro di spada: informazioni sul doppiaggio di Amazon
Il primo episodio della serie è già disponibile su Prime Video
di Albrechtseele
Beryl Gardinant è un umile maestro di spada che ha un dojo nel regno di Reveris. La sua vita cambia drasticamente quando una sua ex allieva si reca da lui, per informarlo di averlo raccomandato come insegnante speciale presso l'ordine dei cavalieri. In questo modo incontra nuovamente i suoi allievi che ora sono diventati cavalieri, avventurieri e maghi di prima classe. Anche se tutti lo adorano, Beryl ha sempre ritenuto di non essere molto forte e continua a non rendersi conto dell'incredibile potere che possiede.

Fanno parte del cast e dello staff di doppiaggio:
- Beryl: Hiroaki Hirata / Ruggero Andreozzi
- Allucia: Nao Tōyama / Federica Simonelli
- Mordea: Naoya Uchida / Mario Scarabelli
- Henblitz: Kaito Ishikawa / Renato Novara
- Surena: Hitomi Ueda / Beatrice Caggiula
- Curuni Crueciel: Yūki Hirose
- Ficelle Harbeller: Hinaki Yano
- Lucy Diamond: Chiwa Saitō
- Myui Flare: Arisa Nakada
- Spur: Ryōta Ōsaka
- Studio di doppiaggio: Blu Digital Group Inc.
- Direzione del doppiaggio: Tommaso Zalone
- Assistente al doppiaggio: Carla Chiavaroli
- Adattamento dialoghi: Costanza Gallo
Akio Kazumi (Tutto solo alla conquista di un altro mondo - IsekaiBocchi) dirige l'anime per gli studi Passione e Hayabusa Film, con Kunihiko Okada (Lo spadaccino demoniaco all'accademia delle armi sacre) alla series composition. Satsuki Hayasaka (Yatogame-chan Kansatsu Nikki) è incaricata di occuparsi del character design e della direzione generale delle animazioni, mentre Yasuharu Takanashi (Kinnikuman: Perfect Origin Arc) compone le musiche.
Sagazaki ha debuttato con la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di novembre del 2020, e Square Enix ne pubblica i volumi dall'aprile 2021. L'adattamento manga, di Kazuki Satō, è serializzato sempre dal 2021 su Dokodemo Young Champion, di Akita Shoten.
Fonte consultata:
Amazon Prime Video