Goldrake: una figure spaziale targata Bandai per i 50 anni dell'anime
Bandai ha pubblicato le immagini e le specifiche della riedizione del giocattolo lanciato nel 1975
di Olimpea

La figura principale è il robot Grendizer, realizzato con una combinazione di metallo die-cast e plastica ABS di alta qualità. Alto circa 18-20 cm, le sue mani sono intercambiabili ed è possibile cambiare la posizione delle braccia e delle gambe.
I dettagli sono fedeli al design dell’anime e include accessori iconici come il Maglio Perforante e una versione dell’Alabarda Spaziale con un manico più lungo, appositamente ridisegnata per questa edizione.

Lo Spazer/Disco Spaziale ha un diametro di circa 23-28 cm ed è realizzato principalmente in plastica ABS. Grendizer può essere inserito al suo interno, replicando la famosa sequenza di aggancio vista nell’anime. È dotato di una base espositiva per metterlo in mostra sia da solo che con il robot.

Il prezzo proposto è di 14.000 yen (circa 87€), ma può variare in base ai canali in cui verrà effettuato il preordine. Su AmazonJP, per esempio, al momento della stesura di questa notizia il costo è di 38.000 yen (circa 270€). Il set sarà poi spedito verso il mese di settembre 2025.
In galleria trovate ulteriori immagini delle figure. Ne approfittiamo per ricordarvi di controllare sempre la disponibilità di spedizione in Europa prima di effettuare il preordine, in quanto non tutti i canali di vendita lo permettono.
Fonti consultate:
Gokin.it
Tamashiiweb.com
Itakon.it