Star Comics annuncia La zona fantasma Season 2 - Il villaggio dell'etere di Junji Ito
di Ironic74
Ecco quanto ha rivelato l'editore:
Junji Ito torna, il prossimo autunno, con LA ZONA FANTASMA SEASON 2 - IL VILLAGGIO DELL'ETERE! Il volume raccoglie 4 nuove storie brevi che indagano i risvolti più terrificanti della vita quotidiana, svelando tutto l’orrore che si cela tra le pieghe della cosiddetta normalità...
In contemporanea, sarà disponibile anche il JUNJI ITO SELECTION - BOX, che raccoglierà ben 3 volumi: SENSOR e LA ZONA FANTASMA 1 e 2, tutti in edizione Variant Cover!
Pronti per un autunno da brivido?
Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di odontotecnico per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezz” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).